Black Panther Wakanda Forever si è finalmente mostrato nel primo teaser trailer ufficiale, un video da 2 minuti che non solo fa da tributo al compianto Chadwick Boseman, ma segna anche un passaggio di testimone. Un tributo che si è tramutato in uno dei trailer più visti della storia di Marvel, almeno nelle prime 24 ore di pubblicazione. Variety riporta infatti l’impressionante cifra di oltre 170 milioni di visualizzazioni.
La testata è risalita a tale informazione tramite una fonte interna in Marvel che possiede i dati sul trailer, dati che non faticano ad essere credibili. Solamente tra YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok si superano agilmente la soglia dei 100 milioni di visualizzazioni. A queste si aggiungono poi le visual dei trailer postati sui canali social ufficiali di Chadwick Boseman per volere della moglie.
Un successo impressionante, seppur relegato al trailer, ma che preannuncia numeri da capogiro al botteghino. Basti pensare che Black Panther ottenne appena 88 milioni di visualizzazioni, appena la metà rispetto a quanto fatto con Black Panther Wakanda Forever, capace di imporsi come uno dei trailer Marvel Studios più visti di sempre. Chiaramente non si tratta di un record assoluto nel mondo Marvel Studios, in quanto ci sono film mossi da un hype train impressionante.
Basti pensare a Spider-Man No Way Home con ben 355.5 milioni di visual. Qui parliamo però di una pellicola che si vociferava avrebbe riunito i tre Spider-Man, cosa che poi è avvenuta. Lo stesso discorso si applica con Avengers Endgame e Avengers Infinity War, entrambi capaci di superare in scioltezza le 230 milioni di visualizzazioni e, nel caso del Teaser di Endgame, sfiorare le 300 milioni. Quest’anno, invece, solo Thor Love and Thunder ha saputo fare meglio.
Black Panther: Wakanda Forever uscirà al cinema l’11 novembre 2022. Nel frattempo, voci sempre più insistenti vedrebbero uno studio di Electronic Arts coinvolto nello sviluppo di un gioco dedicato all’eroe Marvel.
Fonte: Variety