Lo sciopero degli sceneggiatori USA, indetto dalla Writers Guild of America e partito il 2 maggio non accenna a fermarsi. Dopo aver costretto a una pausa la produzione di Stranger Things 5, l’azione di protesta indetta dai professionisti del settore. ha colpito altre grandi produzioni. Tra queste rientra Blade, sfortunata pellicola che dovrebbe portare nel recinto del Marvel Cinematic Universe il “diurno” interpretato da Mahershala Ali. Il film dovrebbe rappresentare anche un reboot per gli originali che vedevano Wesley Snipes come protagonista.
Purtroppo, quella di Blade pare una produzione “maledetta”. A settembre 2022 il regista Bassam Tariq aveva abbandonato la sua sedia lasciando il film in balia degli eventi. La produzione ha continuato a cercare un sostituto fino ad ottobre quando poi ha deciso di prendersi un breve periodo di pausa. Il ruolo di regista è stato poi affidato a Yann Demange che avrebbe dovuto lavorare su uno script preparato da Michael Starrbury. Quest’ultimo è stato poi sostituito da Nic Pizzolato (True Detective) non più di una settimana fa.
Il film è ancora in fase di pre-produzione ma la release date è già fissata a settembre 2024, in piena fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Riuscirà a vedere la luce?
Fonte: The Hollywood Reporter