Blade: il regista Bassam Tariq abbandona a poche settimane dall’inizio delle riprese

blade regista abbandona

Blade è sicuramente uno dei progetti dell’MCU più attesi, fin dal suo annuncio. Molta è la curiosità di rivedere il mezzo vampiro “Diurno” sul grande schermo, dopo la fortunata trilogia di inizi anni 2000 prodotta da Warner Bros, che vedeva Wesley Snipes nei panni dell’eroe Marvel.

Ora l’annunciato reboot che farà parte del sempre più ampio Marvel Cinematic Univers, vedrà Mahershala Ali vestire i panni del cacciatore di Vampiri, e le riprese sarebbero dovute partire proprio tra poche settimane. Diciamo che sarebbero dovute partire, perché come spesso può accadere, anche nelle grandi produzioni, ci possono essere intoppi. In questo caso, l’intoppo arriva dal regista Bassam Tariq che ha deciso di abbandonare la produzione. Nonostante l’addio continuerà a restare legato al progetto in veste di Produttore Esecutivo.

Con le riprese fissate ad inizio Novembre, i Marvel Studios hanno già iniziato a cercare un nuovo regista per poter prendere le redini di Blade. Al momento non è possibile sapere quanto questo intoppo rallenterà la lavorazione del film e di conseguenza la data d’uscita nelle sale.

La dichiarazione è arrivata direttamente da un portavoce della Marvel a The Hollywood Reporter: “A causa dei continui cambiamenti al nostro programma di produzione, Bassam non sarà più regista di Blade ma continuerà a essere un produttore esecutivo. Apprezziamo il talento di Baasam e tutto il lavoro fatto per portare Blade a ciò che è oggi.”

Anche lo stesso Basaam Tariq ha lasciato una propria dichiarazione “E’ stato un onore lavorare con le persone meravigliose della Marvel. Siamo riusciti ad assemblare un cast e una troupe incredibili, perciò sono molto curioso di vedere in che direzione andrà il film con un nuovo regista”.

Stando ad alcune indiscrezioni fatte emergere dal giornalista Jeff Sneider, sembra che la sceneggiatura di Blade sia lunga circa 90 pagine e contenga a stento due scene d’azione. Si vocifera che la star del film, Mahershala, sia molto frustrato per la lavorazione e che Feige abbia messo troppa carne al fuoco.

Al momento non si hanno altre notizie riguardanti il futuro di Blade, ma cercheremo di informarvi quanto prima, non appena ci saranno novità a riguardo.

Nel frattempo, nella giornata di ieri a gran sorpresa è stata rivelata la data d’uscita di Deadpool 3 – che debutterà nel MCU – con il grande ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: THR