Dopo una pausa di molti anni l’anime di Bleach è tornato a stregare i fan dell’opera di Tite Kubo. A distanza di dieci anni i nuovi episodi andranno a comporre quella che sarà la stagione finale, stagione che sarà ricca di combattimenti mozzafiato. Al di fuori del suolo nipponico ad occuparsi della distribuzione delle nuove puntate è la piattaforma di streaming Disney Plus ed è proprio per questo motivo che molti spettatori sono preoccupati. La piattaforma di Topolino ha infatti saltato l’appuntamento con la premiere mondiale lasciando tutti con l’amaro in bocca e con il timore di incombere in spoiler. Questo perché l’episodio in alcune regioni è uscito prima che in altre.
C’è tuttavia chi, sapendo di questa mossa di Disney Plus, non si è dato per vinto e ha deciso di rendere disponibile la puntata con largo anticipo rispetto alla tabella di marcia. Secondo quanto emerso su Twitter il primo episodio del nuovo arco narrativo di Bleach sarebbe finito online un giorno prima del previsto. Diversi residenti in Nuova Zelanda e Brasile abbonati al servizio di Disney hanno notato con stupore che l’episodio era disponibile con tutto quell’anticipo. Come prevedibile in molti hanno scaricato la puntata prima della rimozione della stessa da parte di Disney.
Mentre la puntata circolava per il web in molti hanno iniziato ad ipotizzare che questa sia stata una sorta di protesta per la decisione di affidare la trasmissione delle puntate esclusivamente a Disney Plus.
Grazie al leak è stato però possibile venire a conoscenza di alcune interessanti informazioni. I nuovi episodi attualmente offrono la possibilità di attivare i sottotitoli in inglese, portoghese e spagnolo. La prima puntata proporrà inoltre una sorta di video tributo a tutte le precedenti stagioni, funzionando anche da recap generale della storia.
Al di fuori della questione Disney Plus, Bleach: Thousand Year Blood War ci terrà compagnia per molto tempo. Studio Pierrot ha diviso l’atteso arco narrativo in 4 cour stagionali per un totale di ben 52 episodi. Ogni 13 puntate ci sarà però una pausa stagionale. Questo metodo di programmazione permetterà allo Studio Pierrot di esplorare con la dovuta calma ogni aspetto della storia di Tite Kubo.
La parola ora spetta a voi. Stavate aspettando il ritorno del sostituto shinigami più famoso di sempre? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Twitter