Blizzard Entertainment dice no agli NFT, la conferma dal Presidente Mike Ybarra

Blizzard Entertainment

In risposta a un articolo di VideoGamesChronicles dove si faceva riferimento all’interesse di Blizzard Entertainment negli NFT, Mike Ybarra ha detto chiaramente: “Nessuno sta lavorando agli NFT.

Il confronto si è svolto interamente su Twitter, dove il giornalista Andy Robinson aveva inizialmente condiviso il suo pezzo sul sondaggio dello studio di Overwatch, dove chiedeva alle persone proprio il loro interesse ai famosi non-fungible-token!

Proprio sotto a questo tweet, Mike Ybarra, il presidente in carica di Blizzard Entertainment, ha voluto chiarire dicendo come “No, nessuno sta lavorando agli NFT“.

Questa risposta così secca non può che far felici i giocatori di tutto il mondo, in un panorama videoludico sempre più legato a questa nuova moda di mercato. Un sospiro di sollievo, viene da pensare, forse anche dovuto alla recente acquisizione da parte di Microsoft di Activision-Blizzard, anche se questa cosa non è ovviamente confermata in alcuna maniera.

Aziende come Ubisoft ed EA, d’altro canto, sembrano voler spingere tantissimo su questa novità legata alle criptovalute, confidando nel boost mediatico sempre più in crescendo; I primi risultati, e facciamo riferimento ai Quartz del publisher francese, non sono però proprio convincenti.

Insomma, nonostante questo forte interesse verso il mondo del “metaverso” e – appunto – NFT, non tutti sembrano essere convinti che possano essere una strada giusta per il mondo del videogioco.

Voi cosa ne pensate? Trovate che questi token virtuali possano rappresentare in qualche modo un vantaggio concreto per aziende e videogiocatori?

Fonte: Mike Ybarra