Blizzard Entertainment annuncia un nuovo Survival Tripla A. Sarà la prima esclusiva Xbox dopo l’acquisizione?

Blizzard Entertainment nuovo Tripla A survival annunciato

Blizzard, il famoso facente parte di Activision, e da alcuni giorni anche di Microsoft, ha annunciato di essere al lavoro su un survival dall’impronta fantasy ancora senza titolo. Questo survival, afferma Blizzard, è ambientato in un universo totalmente nuovo, seppur al momento non si sappia nulla a riguardo.

L’annuncio è stato pubblicato proprio sul blog ufficiale negli scorsi minuti, e ha subito destato un certo interesse. La pagina è mirata in primis a sviluppatori e designer che vorrebbero partecipare al progetto, e qui di seguito potete vedere i posti vacanti.

Questo è il testo che accompagna la misteriosa copertina: “Blizzard si sta imbarcando nella nostra prossima missione. Stiamo partendo per un viaggio in un universo completamente nuovo, che ospita un gioco di sopravvivenza nuovo di zecca per PC e console. Un luogo pieno di eroi che dobbiamo ancora incontrare, storie ancora da raccontare e avventure ancora da vivere. Un vasto regno di possibilità che aspetta di essere esplorato.”

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il titolo, dalle immagini, sembrerebbe vedere un gruppo di ragazzi che scoprono un portale verso un mondo fantasy, con castelli e altre caratteristiche del setting fantastico.
Una nuova IP, quindi, che vedrà la luce quasi sicuramente quando Blizzard sarà sotto l’ala di Microsoft.

Impossibile anticipare una data di uscita, fatto sta che potremmo vedere trailer nelle conferenze future, con maggiori dettagli e precisazioni su un’eventuale esclusività Microsoft.

Ricordiamo che Phil Spencer è al lavoro con i 2 publisher per far ritornare vecchie IP storiche e che, proprio di recente, Blizzard aveva pubblicato una lettera aperte ai propri fan! In ogni caso, che sia proprio questo il primo progetto Activision Blizzard esclusivo per Xbox Series X? Lo scopriremo solo vivendo, seppur già ora le possibilità siano molto alte. In ogni caso diteci, vi intriga questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti come sempre!

Fonte: Blizzard