Blue Lock: l’anime sarà doppiato in italiano, l’anteprima al Napoli Comicon 2023

blue lock anime italiano

Blue Lock è una serie che mescola la passione per il calcio ad elementi da shonen, e che in Giappone come in Italia sta riscontrando un grande successo. Ne è la prova la recente edizione celebrativa di Panini del primo volume del manga.

L’anime che al momento sta riscontrando un grande successo su Crunchyroll, e che sta arrivando alla fine della prima stagione è disponibile anche da noi con i sottotitoli, ma ancora per poco… l’annuncio di queste ore, è che Blue Lock arriverà doppiato tramite Crunchyroll in lingua italiana, e l’anteprima sarà possibile visionarla al Comicon 2023, che avrà luogo a Napoli dal 28 aprile al 1 maggio.

L’anteprima che Crunchyroll proietterà durante il Comicon 2023, riguarderà i primi due episodi di Blue Lock doppiati in lingua italiana. Al momento non sono stati ancora notificati i membri del cast che presteranno la voce per i personaggi della serie, nè le date e gli orari della proiezione effettiva dei primi due episodi nella cornice dell’evento partenopeo.

Cruchyroll informa anche che nel corso dell’evento, saranno proiettati anche gli ultimi tre episodi dell’anime di Chainsaw Man doppiati in italiano.

Blue Lock è sicuramente una delle opere giapponesi che sta riscontrando il maggior successo negli ultimi 5 anni. Nato dalla mente di Muneyuki Kaneshiro, la sua serializzazione è iniziata nell’agosto del 2018 sulla celebre rivista Weekly Shonen Magazine, e solo lo scorso febbraio l’opera ha toccato i 20 milioni di volumetti venduti, con una cadenza di circa un milione di copie vendute ogni settimana. L’anime, prodotto dallo studio 8-bit a partire dallo scorso ottobre, ha incrementato notevolmente le vendite dell’opera cartacea, consacrando Blue Lock nell’olimpo delle opere più importanti degli ultimi anni.

E voi cosa ne pensate del doppiaggio italiano di Blue Lock? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Comicon