Borderlands 3: Gearbox ha svelato il gameplay del nuovo capitolo!

Borderlands 3

Alle ore 19:00 di questa sera, Gearbox ha tenuto un live streaming per mostrarci un primo assaggio di gameplay di Borderlands 3.

Poco prima dell’evento abbiamo avuto modo di provare con mano il gioco direttamente a Los Angeles, e potrete vedere un nostro video a breve.

Il team di sviluppo ha lavorato molto sulle nuove tecnologie di rendering per offrire qualcosa di fresco, ma allo stesso tempo mantenere il caratteristico stile in cell shading.

Attraverso una sorta di cabina fotografica chiamata ‘Quick Change‘ avrete modo di cambiare il vostro aspetto fisico, le emote o effettuare un respec del personaggio.

Nei panni di Amara Siren dovrete investigare sul culto del ‘Children of the Vault, ovviamente per farlo dovrete essere armati fino ai denti. Le armi avranno due modalità di fuoco, una primaria e una secondaria.

Potrete sfruttare anche l’ambiente circostante per proteggervi negli scontri a fuoco, dalle coperture ai barili di petrolio che potranno essere fatti esplodere. In Borderlands 3 verrà introdotto un nuovo danno elementale, le radiazioni, che faranno danno continuato nel tempo. Attenzione quindi ai barili contenenti le scorie.

Non mancheranno temibili boss e mini-boss da fronteggiare per ottenere il loot migliore ed esperienza per avanzare di livello. Casomai dovreste morire gli NPC potranno rianimarvi, così come voi potrete fare altrettanto con loro.

Ogni personaggio avrà a disposizione tre alberi di abilità tra cui scegliere. Saranno tutti sempre disponibili e si potrà passare dall’uno all’altro quando volete.

Quando vi troverete ad affrontare le missioni più pericolose potrete chiedere l’aiuto di un amico e giocare in co-op, disponibile anche in locale in split screen.

In modalità cooperativa potrete decidere di non competere per il loot. Grazie a una funzione chiamata ‘Instance Loot‘ ogni giocatore avrà il suo loot adeguato al livello del suo personaggio.

Questo stesso sitema funziona anche per i nemici, ogni giocatore vedrà dei nemici il cui livello sarà automaticamente adattato al proprio.

Un’altra novità è che potrete ottenere le stesse armi adoperate dai vostri nemici, soprattutto i boss, una volta che li avrete eliminati.

L’hub di gioco principale sarà l’astronave Sanctuary III, qui potrete incontrare i vostri amici o gli NPC e avere a disposizione i distributori che vi permetteranno di aquistare nuovo equipaggiamento e fare tante altre attività.

Sull’astronave sarà disponibile un nuovo tipo di distributore che recupererà tutto il loot di livello più alto che vi siete lasciati alle spalle.

Borderlands 3 uscirà il 13 settembre per PC su Epic Games Store, PlayStation 4 e Xbox One.

Buona Visione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.