Borderlands 4 aggiungerà quattro nuovi ‘Cacciatori della Cripta’. Le classi avranno meccaniche RPG più profonde

Borderlands 4 Gearbox

Borderlands 4, annunciato poco dopo l’uscita del film (e aggiungeremmo per fortuna), vedrà la presenza di quattro nuovi “Cacciatori della Cripta. Senza entrare nel dettaglio, gli sviluppatori del gioco hanno spiegato come ovviamente ci sia l’intenzione da parte loro di restare ancorati ai pilastri della serie, offrendo quattro nuovi personaggi e, soprattutto, delle meccaniche RPG studiate con lo scopo di dare profondità alla scelta e gestione delle classi.

Borderlands 4 uscirà in un 2025 che promette di essere infuocato

Borderlands 3

“Avremo quattro nuovi Cacciatori della Cripta in Borderlands 4”, spiega Randy Varnel, CCO del gioco. Sin da Borderlands 2, ogni nuova installazione del franchise ha sempre visto la presenza di quattro nuovi Cacciatori, compresi anche titoli minori come il Pre-Sequel. La tradizione è importante e di conseguenza il team continuerà per questa strada, concentrandosi piuttosto su come renderli più interessanti a livello di gameplay.

“Quando guardiamo ai Cacciatori della Cripta, la prima che proviamo sempre a considerare è: ”quali sono le premesse e le fantasie che i giocatori potrebbero avere e che vorremmo esplorare. Alcuni esempi, partendo da BL1, possono essere, la fantasia di un soldato. Un personaggio semplice, in stile FPS, portato avanti fino ad Axton. Un’altra premessa potrebbe essere quella delle nostre Sirene. Le Sirene parlano a una fantasia di maghi e stregoni nel nostro mondo parecchio fantascientifico”.

Più importante, invece, è esplorare l’identità di questi archetipi di classe provando, al tempo stesso, a offrire una formula innovativa. “Le nostre Sirene sono state molto distanziate in alcune delle loro abilità, ma in BL3 abbiamo voluto capovolgere il concetto da Maya ad Amara, quest’ultima più fisica e basata sulk corpo a corpo. Dunque, anche se abbiamo premesse simili, riteniamo sia importante cambiare”, ha aggiunto Graeme Timmins, Creative Director del gioco.

“Penso che anche il nostro lato RPG sia molto importante”, ha aggiunto Timmins. “Così come il nostro lato in prima persona, dove cerchiamo sempre di espanderci e aggiungere profondità, lo stesso andremo a fare sul lato RPG, ma non vogliamo farlo a costo della complessità. Guardo sempre ai nostri persnaggi e cerco di capire, tra le loro abilità, quanta gestione possa avvenire quando si preme un pulsante Abilità“, conclude il Creative Director. Borderlands 4 uscirà nel 2025.

Fonte: GamesRadar+