Xbox Games with Gold: le uscite di aprile scatenano l’ira degli utenti

Xbox Games With Gold Aprile 2021

ha rivelato i giochi gratuiti Xbox , Series X e S per gli abbonati al servizio Games with Gold per il mese di aprile. Però, questa volta i fan si sono inferociti e scontenti della selezione non proprio all’altezza delle aspettative, hanno dimostrato il loro scontento con una serie di tweet sulla nota piattaforma Twitter, alcuni di essi hanno addirittura indirizzato uno stizzito “Cancellate Games with Gold”.

È pur vero che il colosso di Redmond si stia concentrando a migliorare e arricchire l’offerta del Game Pass, che è diventata ormai il punto forte di casa Xbox. Non stupisce quindi che la selezione di titoli Games With Gold si è andata ad impoverirsi nel tempo, basta dare uno sguardo ai giochi di questo aprile per farsi un’idea:

  • Vikings: Wolves of Midgard
  • Truck Racing Championship
  • Dark Void
  • Hard Corps Uprising

Ci sono sempre più voci insistenti che danno quasi per certa la volontà di Microsoft  dismettere progressivamente il servizio: un’ipotesi solida se si considerano le recenti mosse dell’azienda a riguardo. Microsoft aveva, infatti, raddoppiato il prezzo dell’abbonamento annuale di Xbox Live Gold. Una scelta che ha fatto infuriare diversi utenti. Tant’è, che con il sondaggio indetto dal portale Gamespot, si è visto come i possessori di Xbox fossero pronti a passare a PlayStation solo per questo motivo. Lo stesso Jeff Grubb aveva fatto notare come una mossa simile avrebbe colpito durante il marketing della società agli occhi di tutta quella fascia di utenza che, magari, giocava saltuariamente. Si pensava, infatti, che la casa di Redmond avesse attuato un simile cambiamento avendo in mente un obiettivo ben preciso. Secondo molti, il motivo principale era quello di far perdere interesse nel Xbox Live Gold e di spostare l’attenzione verso l’abbonamento Ultimate, comprendente sia il Gold che il Game Pass. 

Fonte: coomicbook