Bungie: in 24 ore raccolti oltre 200.000 dollari per i terremotati di Turchia e Siria

bungie minacce sviluppatori caso molto serio

Lanciata giusto nei giorni scori, la campagna benefica di Bungie ha già raccolto una cifra piuttosto importante: 200.000 dollari in 24 ore. Lo dice la stessa azienda attraverso il suo profilo Twitter dal quale, inoltre, ricorda che i canali per contribuire sono ancora aperti. Bungie è tra le aziende che ha deciso di impegnarsi come può nell’aiutare le persone sconvolte dal terremoto che ha colpito Turchia e Siria lunedì 6 febbraio causando 25.000 morti (riporta AD Kronos).

“La community di Bungie è di classe mondiale e ha il cuore più grande. Raccolti oltre 200.000 dollari in 24 ore da destinare agli aiuti per le popolazioni di Siria e Turchia colpite dal terremoto. Grazie a tutti per la generosità e il supporto” dice l’azienda in un post Twitter dove allega anche il link alla pagina dedicata alla raccolta fondi, ancora disponibile per chiunque voglia continuare a contribuire.

Non più di un anno fa, dopo i primi giorni di conflitto in Ucraina, sempre Bungie – insieme ad altre grandi aziende del mondo tech e videoludico – si impegnò nella ricerca di aiuto per i civili colpiti. In quell’occasione, i developer di Destiny e creatori di Halo fornirono nomi e link per le donazioni dirette a diverse associazioni impegnate sul fronte est europeo.

Qualora anche voi voleste dare il vostro contributo, seguendo il link fornito nel tweet o quello che abbiamo posto qui in fondo, avrete accesso al breve form da compilare. I fondi raccolti, afferma Bungie, verranno destinati alle associazioni “Direct Relief” (che già si mosse in soccorso dell’Ucraina) e l’International Rescue Committee.

Fonte: Bungie Foundation