Bungie ha dichiarato di aver ridotto la quantità di interazioni con la propria Community a causa di alcune minacce e offese rivolte dai giocatori allo staff dell’azienda.
In un post su Reddit, Bungie ha scritto ad alcuni utenti il motivo del perché sulla piattaforma le risposte erano diventate meno frequenti rispetto al passato: “Ecco cosa succede quando gli sviluppatori ricevono molestie e minacce di morte per un videogioco“.
Il Community Manager di Bungie chiamato sulla piattaforma ‘Dmg04‘ ha affermato che la situazione era andata oltre le semplici critiche scortesi ed era degenerata in vere e proprie minacce: “Le molestie di cui abbiamo parlato non sono solo risposte scortesi su Twitter o commenti vaghi. Ci sono state vere minacce nei confronti del nostro personale e del nostro studio. Li stiamo prendendo sul serio, il che sta portando a una quantità di comunicazioni ridotte poiché il team pianifica protezioni e strategie future per evitare queste cose”.
Intanto, l’acquisizione di Bungie da parte di Sony Interactive Entertainment si è ufficialmente conclusa. Lo storico team che annovera nel suo palmares nomi quali Halo Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo 3: ODST, Halo Reach e i due Destiny, è ora parte della famiglia PlayStation. L’operazione è costata alle casse di Sony 3,6 miliardi di dollari. Il primo annuncio a inizio anno. Nei mesi scorsi, invece, tutto in pausa per permettere alla Federal Trade Commission di effettuare le opportune verifiche.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!
Fonte: Reddit