Treyarch ha deciso fosse giunto il momento per rivelare quali siano le cartteristiche richieste ai nostri PC per eseguire correttamente la versione completa di Call of Duty Black Ops Cold War. Chi si aspettava di trovarsi davanti ad un gioco abbastanza ‘leggero’ dovrà ricredersi. Diciamo che la beta ci ha tratto in inganno.
Ricorderete infatti che poche settimane fa erano state pubblicate le caratteristiche PC necessarie per eseguire la beta del titolo su PC. Lo spazio richiesto su HDD, la memoria RAM impiegata, la scheda video conigliata e la potenza del processore sembravano alla portata di tutti. Ecco, in parte è ancora così ma solo se decidessimo di rinunciare a buona parte delle potenzialità grafiche del titolo.
Treyarch, infatti, non si è limitata a dividere le caratteristiche tra ‘minime’ e ‘consigliate’ ma ha aggiunto anche le specifiche necessarie per giocare con Ray Tracing, quelle necessarie ai player ‘competitivi’ e, infine, quelle utili per ottenere un Ultra RTX.
Le minime e le consigliate rimangono più o meno invariate rispetto a quelle necessarie per eseguire la beta. La vera ‘mazzata’ arriva per gli utenti che intendono giocare il titolo utilizzando il Ray-Tracing.
- Windows 10 64 Bit (ultimo aggiornamento)
- Processore: Intel i7-8700K o AMD Ryzen 1800X
- Memoria: 16 GB di RAM
- HDD (al lancio): 150GB di spazio su disco rigido
- Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3070
Anche gli amanti del gioco competitivo saranno costretti a verificare bene le proprie componenti hardware prima di procedere all’installazione di Call of Duty Black Ops Cold War. Quasi invariate rispetto alle specifiche richieste per il Ray Tracing ma con la possibilità di scegliere tra più modelli di schede video.
- Windows 10 64 Bit (ultimo aggiornamento)
- Processore: Intel i7-8700K o AMD Ryzen 1800X
- Memoria: 16 GB di RAM
- HDD (al lancio): 150GB di spazio su disco rigido
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1080 / RTX 3070 o Radeon RX Vega64 Graphics
Ultima, ma non meno importante, la lista di specifiche richieste per spremere il gioco al massimo del suo potenziale. Avrete bisogno di parecchia forza bruta per godervi Call of Duty Black Ops Cold War esattamente per come è stato concepito dagli sviluppatori.
- Windows 10 64 Bit (ultimo aggiornamento)
- Processore: Intel i9-9900K o AMD Ryzen 3700X
- Memoria: 16 GB di RAM
- HDD (al lancio): 250GB di spazio su disco rigido
- Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3080
Insomma, pare che bisognerà rivedere un attimo la propria configurazione per godere del titolo al massimo. Voi siete già a posto col vostro PC o pensate sia il omento di fare shopping di componenti? Intanto speriamo che Activision riesca a risolvere il problema principale del gioco: i cheater che hanno infestato il multiplayer.
Fonte: The Verge