Call of Duty Black Ops Cold War: sempre più enorme! Quasi 220GB su PlayStation 5

call-of-duty-black-ops-cold-war-continuana-a-crescere-dimensioni-oltre-200-gb

Per molti giocatori di Call of Duty: Black Ops Cold War, la dimensione dei file di gioco è una preoccupazione costante su tutte le piattaforme. Mentre il gioco continua ad aggiungere nuovi contenuti, i giocatori potranno notare il file di gioco già enorme continuare a crescere. La nuova aggiunta di mappe e armi di Call of Duty: Black Ops Cold War Stagione 4 ha amplificato questo problema e i fan vogliono sempre più che Treyarch riduca le dimensioni dei file.

Con Call of Duty: Cold War, i giocatori hanno diverse modalità di gioco di cui preoccuparsi, poiché campagna, e multiplayer occupano una grande quantità di . Su PlayStation 5, questa dimensione di file può occupare oltre 200 GB, con numeri simili riportati su altre piattaforme. Senza una soluzione, i fan devono rapidamente scegliere tra Call of Duty e lo di archiviazione.

Il giocatore “switchondem” di Call of Duty: Cold War ha recentemente condiviso uno screenshot su Reddit a testimonianza di questo problema. Il giocatore mostra come l’ultimo Call of Duty occupi 219,8GB su PlayStation 5, occupando quasi un terzo dello di archiviazione dell’SSD della console. Per fare un confronto, Star Wars Jedi Fallen Order e It Takes Two che sono visibili nello screenshot pesano solo circa 40GB ciascuno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Come soluzione parziale, i giocatori possono disinstallare alcune componenti del gioco per cercare di ridurre le dimensioni del file come la modalità e la campagna principale se il giocatore vuole solo accedere al suo multiplayer online. Tuttavia, anche rimuovendo questi componenti il file continua ad aggirarsi sui 154 GB di grandezza.

Activision e Treyarch sono stati spesso criticati per le eccessive dimensioni dei file di gioco del celebre sparatutto in prima persona. Senza contare che molti giocatori installano sia Cold War che Warzone, tanto che i fan si ritrovano con ancora meno disponibile per altri giochi e contenuti. I giocatori stanno aspettando una soluzione a questo problema e molti sperano nella compressione dei file in futuro, magari con la versione next gen di Warzone che potrebbe sfruttare la compressione dei dati offerta dagli SSD.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Gamerant