Call of Duty: Modern Warfare 2, scopriamo i contenuti della Stagione 2 Furiosa

call of duty mw2

Soldati iniziate a spolverare il vostro equipaggiamento perché a partire da oggi Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone 2.0 si aggiorneranno con la Stagione 2 Furiosa, segnando l’arrivo di diversi nuovi contenuti. L’aggiornamento sarà disponibile a partire dalle ore 17:00 di oggi martedì 15 marzo e comprenderà una nuovissima mappa multigiocatore base, un evento sfida mimetica, una nuova arma e molti altri contenuti gratuiti.

Come accennato, l’aggiornamento di metà stagione introdurrà una nuova mappa multiplayer insieme al secondo episodio di Incursione e una nuova arma. Himmelhatt Expo, questo il nome della nuova mappa ambientata su un versante montano in Europa,  sarà presente nelle playlist in evidenza della Stagione 2 Furiosa e nella rotazione delle mappe per Partita veloce. Nel secondo episodio di Incursione troveremo invece il capitano Price, Farah e Gaz al cospetto di un missile balistico. La loro missione: identificare ed estrarre il carico a esso attaccato. Per farlo dovranno scalare il silo, eliminando ogni segno di resistenza nemica durante l’ascesa. Infine la nuova arma sarà il Tempus Torrent, un fucile tattico che offre danni e cadenza di fuoco estremamente elevati.

I giocatori potranno sfoggiare la nuova arma in tre storiche modalità party di Call of Duty che fanno finalmente il loro ritorno. Con la Stagione 2 Furiosa a gran richiesta tornano Zona di lancio, Tutto o niente e Un colpo in canna. Scopo della prima modalità è quello di catturare e difendere una la zona di lancio ottenendo così punti. Nella seconda gli operatori, armati solo di coltelli da lancio e di una pistola scarica, si affrontano in una gara a chi raggiunge 20 uccisioni. Nella terza infine tutti i giocatori iniziano la partita con una pistola, un proiettile e tre vite. Basterà un colpo in qualsiasi parte del corpo per eliminare l’avversario e ottenere un proiettile da utilizzare nello scontro successivo.

Il nuovo aggiornamento renderà inoltre più semplice creare gruppi con i propri amici e compagni di squadra grazie al Party Queing. Questo sistema permetterà ai giocatori di unirsi in automatico al gruppo di un amico nel momento in cui questo concluderà la partita attiva.

Sapevate invece che, diversamente da quanto detto in passato, quest’anno potrebbe arrivare un seguito di Modern Warfare 2? Alcune voci sembrano infatti suggerire che la corposa espansione prevista per il titolo sia stata trasformata in un vero e proprio gioco standalone.

Fonte: Activision