Call of Duty Modern Warfare 2 potrebbe uscire su Steam, segnando il ritorno della serie sulla piattaforma dopo che questa passò su Battle.net. Nella pagina dei DLC di Call of Duty Black Ops 3, infatti, è presente una foto di Ghost, uno dei membri della Task Force 141 e uno dei protagonisti principali del prossimo titolo.
Un dettaglio difficile da scovare, ma che potrebbe suggerire l’arrivo dell’atteso sparatutto su Steam. Un’ipotesi che in realtà era già nell’aria da tempo, visto che l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft aveva gettato qualche indizio a riguardo, per quanto quest’ultima non sia stata ancora ultimata.
Un fenomeno simile è avvenuto ad aprile con il Bethesda.net, launcher dell’omonimo publisher che è stato totalmente trasferito su Steam, compresa libreria dei giocatori e il loro portafogli. Che Activision o meglio, CoD, subisca la stessa sorte sempre a causa di Microsoft?
In ogni caso, ne sapremo di più sicuramente quando verrà mostrato il trailer del gioco. Nel frattempo, Tom Henderson si è espresso riguardo l’ipotesi esclusività della serie, garantendo che CoD uscirà su console PlayStation fino ad almeno il 2025.
Ricordiamo che Call of Duty Modern Warfare 2 farà non solo da sequel ufficiale del Modern Warfare uscito nel 2019, ma anche da fondamenta su cui poi Infinity Ward e Activision svilupperanno il prossimo CoD Warzone, futuro battle royale della serie che sarà riprogettato interamente da zero.
Il gioco sarà inoltre il più avanzato della storia del franchise, ha affermato Activision davanti ai suoi investitori. Per l’occasione, infatti, Infinity Ward ha deciso di usare un motore grafico rinnovato e che dovrebbe offrire un miglioramento molto marcato rispetto al suo predecessore, lo sfortunato Call of Duty Vanguard.
Fonte: Twisted Voxel