Durante il COD NEXT, Activision ha mostrato il multiplayer di Call of Duty Modern Warfare 2, sequel del reboot del 2019 e che come l’originale punta ad offrire una modalità multigiocatore adrenalinica ma, al tempo stesso, seguendo il filone realistico intrapeso con l’ultimo CoD Modern Warfare. L’anima di Call of Duty rimarrà, però, dunque non abbiate timore di imbattervi in un gioco che tradisca il DNA del franchise.
Il multiplayer di Call of Duty Modern Warfare 2 introdurrà nuove modalità, mappe con sezioni subacquee e una personalizzazione delle armi migliorata con il Gunsmith 2.0. Leakata durante la giornata, la Terza Persona è stata poi confermata da Infinity Ward stessa nel trailer dedicato. La modalità sarà però leggermente diversa rispetto a quella dell’originale Modern Warfare 2, e ora la telecamera si sposterà in prima persona quando spareremo. Qualcosa di simile agli ultimi Ghost Recon, dunque.
Ricordiamo che Call of Duty Modern Warfare 2 uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC il 28 ottobre 2022, e sarà distribuito anche su Steam. Il gioco farà non solo da sequel ufficiale del Modern Warfare uscito nel 2019, ma anche da fondamenta su cui poi Infinity Ward e Activision svilupperanno il prossimo CoD Warzone, futuro battle royale della serie che sarà riprogettato interamente da zero.
Il gioco sarà inoltre il più avanzato della storia del franchise, ha affermato Activision davanti ai suoi investitori. Per l’occasione, infatti, Infinity Ward ha deciso di usare un motore grafico rinnovato e che dovrebbe offrire un miglioramento molto marcato rispetto al suo predecessore, lo sfortunato Call of Duty Vanguard. Promesse che, a giudicare da questo gameplay, sono state mantenute alla grande.
Fonte: YouTube