Call of Duty Modern Warfare 2: violenza e realismo senza precedenti, per un leak!

Call of Duty Modern Warfare 2 Infinity Ward Activision

Call of Duty Modern Warfare 2 potrebbe avere una violenza e un realismo senza precedenti per il brand. Ad affermare ciò è RalphsValve, lo stesso insider che avrebbe anticipato la modalità horror ispirata a P.T., l’iconica demo del Silent Hills di Hideo Kojima. Secondo l’insider, CoD Modern Warfare 2 avrà meccaniche di gameplay atte ad aumentare il realism, oltre a un gore paragonabile a quello di The Last of Us Parte 2 e Red Dead Redemption 2.

Secondo la descrizione dell’insider, Call of Duty Modern Warfare 2 vedrà l’introduzione dell’inceppamento dell’arma. Ciò si verificherà randomicamente e il giocatore dovrà dunque rimuovere il proiettile incastrato e sbloccare l’arma. Questa feature sarà, ovviamente, esclusiva della campagna singolo giocatore e il protagonista potrà poi riprendere il proiettile caduto.

Si tratterebbe inoltre di una feature presente solo in modalità Realismo, e vedrà addirittura la simulazione della camera di scoppio delle armi. Ciò porterebbe lo shooting del prossimo Call of Duty a una profondità inesplorata per la serie. Anche i vari protagonisti saranno resi in maniera più naturale, abbandonando dunque la risolutezza vista in tutti i CoD precedenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In Modern Warfare 2, secondo le informazioni di RalphsValve, il protagonista proverà terrore e agitazione nei momenti più coincitati, faticando anche nel ricaricare le proprie armi. La sua voce inoltre cambierà di intensità, diventando tremolante e apparendo terrorizzata. Il realismo, però, non si limiterebbe solo allo shooting.

RalphsValve parla infatti di un gore system totalmente rivisitato. In Call of Duty Modern Warfare 2 i nemici potrebbero non morire immediatamente e, similmente a quanto visto in The Last of Us Parte 2 e Red Dead Redemption 2, reagirebbero dinamicamente in base a dove vengono colpiti.

Se un nemico perderà un arto, urlerà dal dolore per diverso tempo prima di svenire in preda alle convulsioni. I nemici sarebbero dunque più umani, e potrebbero addirittura avere allucinazioni, implorare di essere uccisi o chiamare disperati la propria madre. Una feature, quest’ultima, che i veterani di Red Orchestra 2 conoscono molto bene.

Una tale maturità sarà riservata, afferma l’insider, anche ai temi trattati. Call of Duty Modern Warfare 2 presenterebbe infatti un sistema di moralità analogo a quello di Red Dead Redemption 2. Le scelte che farà il giocatore, dunque, incideranno profondamente sulla trama, trama che non presenterà “né vincitori né vinti”.

I temi trattati sarebbero molteplici e vedrebbero anche la presenza di droga, violenza verbale e temi molto delicati. Questi ultimi sono già stati affrontati dalla serie Modern Warfare in passato. Modern Warfare 2 (2009) generò non poco scandalo con la missione Niente Russo, e lo stesso accadde 10 anni dopo con Modern Warfare e la missione “Clean House”.

Fonte: Gamerant