Call of Duty Modern Warfare: Presentato il multiplayer

Call of Duty Modern Warfare

Ieri sera alle ore 19:00 italiane, Activision ha ufficialmente presentato il multiplayer di Call of Duty Modern Warfare.

Sulle note di Enter Sandman dei Metallica è stato dapprima mostrato il nuovo trailer e poi successivamente fatta circa mezz’ora di discussione sul nuovo gioco. A seguire una lunga maratona gaming, con i migliori streamer internazionali (potete recuperare l’intero evento a questo indirizzo).

Lo shooter vedrà il ritorno a un gameplay frenetico e anche un po’ ‘ignorante, come per i primi capitoli della saga di Modern Warfare che furono tanto apprezzati.

Non sarà presente la modalità zombie, e molto probabilmente non ci sarà neppure una battle royale (lasciando tale compito a Black Ops 4), ma sarà presente la campagna single player la cui assenza è stata uno dei punti più controversi del titolo dello scorso anno.

Infinity Ward ha lavorato a un nuovo motore di gioco per anni, e almeno da un primo momento i risultati sembrano essere ottimi, anche sotto l’aspetto visivo. Le armi sono state completamente revisionate e sarà possibile modificarle a piacimento per adattarsi meglio al vostro stile di gioco.

I fan della serie troveranno numerose modalità di gioco tra cui scegliere, come ‘Deathmatch a Squadre‘, ‘Dominio‘ e ‘Quartier Generale‘, a cui se ne aggiungono due nuove. Troviamo quindi Attacco Informatico‘ (una variante di Cerca e Distruggi) e ‘Guerra Terrestre.

Queste modalità consentiranno di fare scontri 2 contro 2, il classico 6 contro 6, e ora anche 10 contro 10 e 20 contro 20!

A partire dal 12 settembre chi effettuerà il pre-order su PlayStation 4 avrà modo di partecipare alla Open Beta in Early Access. Ecco qui tutte le date e gli appuntamenti:

  • 12-13 settembre – Accesso anticipato pre-order PlayStation 4
  • 14-16 settembre – Open Beta PlayStation 4
  • 19-20 settembre – Accesso anticipato pre-order su tutte le piattaforme
  • 21-23 settembre – Open Beta su tutte le piattaforme

Call of Duty Modern Warfare verrà lanciato il 25 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La splendida collector’s edition conterrà anche un visore notturno funzionante! Potete prenotarla da GameStop a 199,99€.

Evento completo: