Call of Duty Modern Warfare sarà ancora più realistico che in passato

Call of Duty Modern Warfare

Call of Duty Modern Warfare cercherà di essere ancora più realistico che in passato. È questa la missione di Infinity Ward, impegnata nello sviluppo del titolo.

Tantissimi giochi sembrano curati e realistici nelle presentazioni, ma quando si passa al gameplay questa sensazione si infrange con la dura realtà. Lo sviluppatore sta lavorando affinchè questo non accada.

Per questo Infinity Ward si sta concentrando su tantissimi dettagli minuziosi nella realizzazione del soft reboot di Modern Warfare. Lo sviluppatore ha fatto un esempio, gli effetti di un proiettile calibro .50 sono differenti da quelli di uno di minore calibro.

E si sta lavorando proprio su questo aspetto. “Dobbiamo realizzare effetti differenti per i bersagli delle armi, in modo che la loro potenza si trasferisca in modo corretto. Le scintille, il fumo, gli effetti e tutto il resto devono rispecchiare l’effettiva potenza dell’arma utilizzata

Oltre all’effettistica, Infinity Ward sta lavorando anche alle animazioni. Una delle novità che ci saranno nel gioco sarà l’Aiming Down Sight (ADS), che consentirà di non perdere di vista il proprio bersaglio mentre si ricarica l’arma. Inoltre le animazioni cambieranno anche in base al numero di proiettili rimasti nel caricatore.

Call of Duty Modern Warfare uscirà il 25 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: Comicbook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.