Call of Duty: Phil Spencer promette che sarà “giocabile su più piattaforme” e parla del concetto di esclusiva

Call of Duty Modern Warfare 2 trailer gameplay campagna COD Next

Phil Spencer, CEO della divisione Xbox e di Microsoft Gaming, è tornato a discutere su un argomento piuttosto caldo nelle ultime settimane: Call of Duty e la sua esclusività. L’acquisizione di Microsoft ha infatti preoccupato non poco Sony. I produttori e i possessori di PlayStation temono che la serie di CoD possa diventare esclusiva e che addirittura l’offerta di Microsoft, accusata di essere ingannevole, non sia abbastanza.

L’azienda di Redmond ha già ribadito come il gioco continuerà ad uscire su PlayStation ancora a lungo. Nell’utlima intervista, Phil Spencer ha ribadito questo concetto, avventurandosi nel discorso esclusività menzionando diverse possibilità per giocare i propri titoli, sintomo di un cambio di rotta nella strategia Microsoft.

“Ci aspettiamo di poter rendere disponibile Call of Duty su PlayStation in futuro, così da espandere l’utenza dei nostri giochi. È il nostro obiettivo porre l’utente al centro di tutto, grazie anche a tecnologie come il Cloud o le uscite su PC. E non riguarda solo CoD ma ogni gioco che stiamo sviluppando”, afferma Phil Spencer nell’intervista presso CNBC.

“Il concetto di esclusiva è stata la spina dorsale della nostra industria per tanto tempo, ma qualche anno fa abbiamo intrapreso un cambio di rotta. Pubblicheremo i nostri giochi su Xbox ma anche su PC. Li rendiamo disponibili su quasi ogni piattaforma, e chiunque dotato di un Web Browser può accedervi digitando Xbox.com/play, loggare e giocare i giochi via cloud”, spiega Phil Spencer.

“Abbiamo intenzione di far giocare i nostri titoli a più giocatori possibili. È questo il nostro obiettivo. Dunque quando parliamo di esclusività sui nostri giochi, avremo sì giochi esclusivi per console, è parte della nostra piattaforma”, conclude Phil Spencer. Nella stessa intervista, il CEO di Microsoft Gaming si è espresso anche riguardo il prezzo di Xbox Series X e Series S.

Ricordiamo nel frattempo che ieri è stata mostrata la modalità Multiplayer di Call of Duty Modern Warfare 2 e il nuovissimo Call of Duty Warzone 2.0, insieme anche alla sua controparte Mobile.

Fonte: Twitter