Phil Spencer, CEO di Xbox e Microsoft Gaming, ha confermato che Sony ha finalmente stretto un accordo con Microsoft per il mantenimento della serie Call of Duty su PlayStation.
“Siamo lieti di annunciare che Microsoft e PlayStation hanno firmato un accordo per mantenere Call of Duty su PlayStation dopo l’acquisizione di Activision Blizzard”, ha annunciato Spencer su Twitter, aggiungendo di non vedere l’ora che giunga un “futuro dove i giocatori abbiano più scelte per giocare i propri giochi preferiti”. Come chiarito successivamente da Microsoft, l’accordo sarà di 10 anni.
In ogni caso, ricordiamo che l’acquisizione dovrebbe chiudersi a breve. Dopo il verdetto del tribunale della California a sostegno dell’acquisizione, è stato finalmente dato il via libera per l’acquisizione.
L’ultimo dubbio riguardava proprio il futuro di Call of Duty su PlayStation. Phil Spencer e Satya Nadella si sono sempre dimostrati favorevoli a preservare lo status quo per la serie, affermando già allora di voler vedere i giocatori provare i propri titoli senza per forza dover usufruire di prodotti o abbonamenti legati all’ecosistema Xbox. Dopo oltre un anno di botta e risposta, il tutto si è concluso per il meglio.
We are pleased to announce that Microsoft and @PlayStation have signed a binding agreement to keep Call of Duty on PlayStation following the acquisition of Activision Blizzard. We look forward to a future where players globally have more choice to play their favorite games.
— Phil Spencer (@XboxP3) July 16, 2023
Fonte: Phil Spencer