Call Of Duty: Vanguard peserà circa 75GB su Xbox One, 95GB su Series X

Call of Duty Vanguard
Call of Duty Vanguard

Si dice che Call Of Duty: Vanguard raggiungerà l’incredibile cifra di 270GB, ma non è vero. Ulteriori indagini mostrano che la dimensione effettiva di Vanguard sarà probabilmente più vicina a 95GB (anche se, ovviamente, così lontana dalla data di uscita del 5 novembre, nulla è ancora scolpito nella pietra).

I rapporti iniziali sull’enorme dimensione del file provenivano da un elenco di Microsoft Store per il pre-order di Call Of Duty: Vanguard. La pagina ha la “dimensione file approssimativa” elencata come 270,05GB.

Tuttavia, la pagina è per Call Of Duty: Vanguard Cross-Gen Bundle, che include Call Of Duty: Vanguard, Call Of Duty: Vanguard su Xbox Series X|S, Xbox One Beta, Xbox Series X| S Beta e cinque pacchetti di contenuti aggiuntivi. La dimensione approssimativa del file per questo pacchetto sembra tenere conto delle dimensioni del file per tutti gli elementi inclusi nel pacchetto cross-gen. Alcuni presumevano che questa enorme dimensione stesse prendendo in considerazione anche Warzone, ma ciò non sembra essere vero in base a ciò che è elencato.

Se osserviamo i dati della versione Xbox Series X|S, essi riportano che la dimensione del file si aggira sui 95GB. La versione Xbox One è più piccola, 75GB. Inoltre, se eseguiamo alcuni calcoli rapidi in base al pacchetto, possiamo dedurre che la beta sarà probabilmente di circa 50GB (può variare a seconda della piattaforma e dei dettagli ufficiali finali). Anche l’elenco dei file beta su Microsoft Store lo conferma.

Il PlayStation Store non elenca ancora alcuna dimensione di file per Vanguard, ma possiamo presumere che probabilmente saranno simili.

Sebbene 95 GB possano ancora sembrare un gioco enorme, è decisamente meno dei recenti giochi di Call Of Duty. In effetti, tra le installazioni complete di Black Ops Cold War e Warzone, entrambe hanno raggiunto un punto in cui i due giochi non potevano nemmeno ricevere un aggiornamento su una PS4 da 500 GB a causa di quanto erano diventati grandi ciascuno. Hanno anche occupato più della metà dello spazio utilizzabile su un SSD PS5. La dimensione stimata del file per Vanguard sembra mostrare che i team di sviluppo hanno lavorato per ottimizzare le dimensioni dei file per non occupare completamente lo spazio di archiviazione.

Vanguard è stato presentato oggi tramite un evento in Warzone che vede i giocatori collaborare insieme per abbattere un treno blindato. Abbiamo ricevuto una inside story da Sledgehammer, incluso il modo in cui lo studio sta lavorando per assicurarsi che la sua cultura sia inclusiva, equa e sicura per tutti i suoi dipendenti, in particolare a seguito della causa in California e delle accuse di cultura tossica ad Activision Blizzard.

Call Of Duty: Vanguard uscirà il 5 novembre 2021.

Seguiteci su Gametimers.it per rimanere sempre aggiornati

fonte: playstationlifestyle.net