Call of the Sea: un tweet svela la possibile pubblicazione su PlayStation 4 e PlayStation 5?

Call of the Sea

Gli sviluppatori di Call of Sea, Out of the Blue Games, hanno pubblicato una immagine particolarissima sul proprio account Twitter, che sembra voler indicare la possibilità che il proprio titolo possa essere pubblicato su PlayStation 4 e di conseguenza anche PlayStation 5.


Come si nota il tweet riporta anche la frase “Nothing but greatness awaits” che pare citare uno dei motti più famosi del mondo PlayStation: “Greatness Awaits“. In aggiunta anche la figura pare sembra proprio essere una parte del logo del colosso dell’intrattenimento giapponese.

Call of the Sea è un’avventura in prima persona sviluppata da Out of the Blue, software house spagnola e pubblicato da Raw Fury. Il gioco è ambientato nel 1930 e assumeremo il controllo del personaggio di Norah, in cerca del marito scomparso in una sperduta isola del Pacifico. Il gioco non prevede un combat system ma la progressione è affidata alla risoluzione di puzzle ed enigmi. Gli sviluppatori, si sono ispirati direttamente alle storie narrate da H.P. Lovecraft ma, al tempo stesso, hanno intrapreso una deriva totalmente diversa rispetto all’opera originale. A differenza di Lovecraft, infatti, Out of the Blue Games si è focalizzata sull’aspetto onirico e surreale delle vicende. A doppiare il personaggio di Norah è Cissy Jones, che abbiamo potuto già sentire nei panni di Delilah in Firewatch e di Joyce Price in Life is Strange.

Come è noto, Call of Sea è una esclusiva temporale Xbox e, da questa mossa degli sviluppatori, pare che il contratto sia in fase di conclusione. Non possiamo ovviamente confermare nulla al riguardo ma i sospetti dello sbarco di Call of Sea sulle piattaforme PlayStation è più che probabile. Nel frattempo, vi ricordiamo che il gioco è disponibile su Game Pass ed è possibile giocarlo su Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Fonte: Twitter.