A undici anni di distanza dal lancio, Candy Crush continua a essere uno dei giochi più popolari al mondo e ad avere un buon numero di utenti attivi. Il free-to-play sviluppato da King è riuscito a superare anche quota 3 miliardi di download nei vari negozi digitali. A svelarlo è il capo della serie Todd Green che ai microfoni di un noto portale videoludico ha diffuso dei dati sul gioco.
In una recente intervista con MobileGamer.biz, Todd Green ha svelato alcune cifre del titolo in merito agli utenti mensili attivi: sono stati 233 milioni nel quarto trimestre del 2022. Su base annua per ogni trimestre dell’anno corrente, Candy Crush si è visto aumentare del 20% le proprie entrare e continua a ottenere circa 17 milioni di installazioni ogni mese. Si tratta di numeri davvero impressionanti per King, lo studio di sviluppo di proprietà di Activision Blizzard da novembre 2015 dopo l’esborso economico da 5,9 miliardi di dollari.
Per chi non lo sapesse, Candy Crush è un classico puzzle-game in cui vanno create delle file di tre o più figure identiche all’interno di una griglia ed è composto da vari livelli contenenti un insieme di dolcetti da tre a sei colori diversi. Le mosse consentite possono essere orizzontali oppure verticali e lo scopo del gioco è non rimanere senza mosse prima di aver raggiunto il punteggio richiesto e l’obiettivo.
E voi cosa ne pensate? Avete mai giocato a Candy Crush? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Mobilegamer