Capcom, Platinum Games e Tango Gameworks al lavoro su un remake? Lo dice Shinji Mikami su Facebook

tango gameworks shinji mikami ghostwire tokyo bethesda softworks zenimax remake capcom

Circola in rete uno screen. Nell’immagine viene riportato un post dal profilo Facebook personale di Shinji Mikami. Il capo di Tango Gameworks (Ghostwire Tokyo) pare abbia menzionato i suoi ex colleghi di Capcom (per cui ha prodotto Resident Evil e Dino Crisis) e di Platinum Games. Cosa ha di strano il post? A quanto pare si fa menzione di un non meglio specificato remake prossimo all’.

Nella sua affermazione – tradotta attraverso software – si fa menzione anche di un già pronto per la presentazione. Da questo momento la ricostruzione si fa abbastanza fumosa. In un post Reddit – poi riportato sul portale Glitched – si racconta di un post apparso l’1 novembre sempre sul profilo di Mikami. In quel post, dice il redditor, Mikami avrebbe non solo menzionato Capcom e Platinum ma anche i Awards.

Il post, come detto, non è più reperibile sul profilo di Mikami. Interessante notare come, anche in quello che lo sostituisce, si faccia ancora menzione di Platinum Games, di Capcom e soprattutto di God Hand. “Ho parlato con Hideki Kamiya” esordisce Mikami l’1 novembre “riguardo la possibilità di un secondo gioco o di un remake”. Viene poi fatto riferimento a una notizia molto attesa e a un reveal oramai prossimo. L’unico elemento sparito pare sia la menzione ai Awards.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Reminiscenze del periodo Clover Studio? God Hand, Okami e Viewtiful Joe, rappresentano il punto di collegamento tra quelli che sono ex colleghi. Dal discioglimento di Clover, infatti, è nata Platinum (in cui Mikami ha militato prima di fondare Tango Gameworks).

In un post successivo – 8 novembre – sempre Mikami racconta di un già pronto (per quanto il software di traduzione indichi la parola “released”, non abbiamo reperito nulla). Il resto del post esprime felicità per aver lavorato a “questo gioco” e impazienza nel finirlo.

Fonte: Glitched