Cashback di Natale: Attenzione all’app truffa che vi vi fa pagare e offre alcun servizio!

Cashback di Natale

In questi giorni in tantissimi stanno scaricando l’app IO per poter usufruire del Cashback di Natale e poi successivamente del Cashback di Stato nel corso del 2021. Ma fate molta attenzione perchè la truffa, come sempre, è dietro l’angolo!

Sugli store dei cellulari infatti si sono moltiplicate le applicazioni che richiamano al nome “Cashback, e alcune di queste sono dei veri e propri scam.

Banner Telegram Gametimers 2

In particolare, come riporta Il Post ce ne sono due dalle quali stare alla larga che risultano essere le più scaricate della categoria “Utility“. Si tratta delle app: Cashback di Stato – Italia” e “Cashback di Stato Italia App“, entrambe messe in vendita al prezzo di 0,99€ e 0,49€.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Queste due NON SONO L’APP UFFICIALE messa a disposizione gratuitamente dalla Pubblica Amministrazione. L’applicazione da scaricare si chiama IO e la potete trovare a questo indirizzo.

Di fatto scaricando le due app sopraindicate non solo andrete a pagare una cifra non dovuta, ma non otterrete neppure il servizio da voi richiesto. Nessuna delle due app è legata al programma di cashback promosso dal governo, e le loro funzioni sono limitatissime, si limitano a calcolare a quanto ammonta il 10% di una qualunque cifra come una banale calcolatrice.

Per fortuna al momento è già intervenuta Google rimuovendole dallo store. E consigliamo a chi le ha già scaricate di disinstallarle il prima possibile.

Per poter aderire all’iniziativa proposta dallo Stato Italiano, dovete essere muniti di SPID o di Carta d’Identità Elettronica, e scaricare l’app IO dove inserire tutti i dati dopo aver fatto l’accesso. Potete trovare una guida completa a come aderire all’iniziativa a questo indirizzo.

Fonte: Il Post