CD Projekt: il PC surclasserà presto le console, anche Xbox Scorpio

scorpio

Secondo Mateusz Tomaszkiewicz di CD Projekt RED i 6 Teraflop di potenza di Xbox Scorpio potrebbero non essere abbastanza per dominare: il PC riacquisterà presto il suo posto sul trono di silicio del gaming.

Anche se il Natale del 2017 è ancora lontano, il narrative designer della software house polacca, ora impegnato nello sviluppo del da poco annunciato GWENT, sembra convinto che la nuova console di Microsoft non riuscirà a impedire un’inversione di tendenza già da altri annunciata.

“Indubbiamente Scorpio avrà dei bellissimi giochi. Se fosse stata disponibile quando eravamo a lavoro su The Witcher 3 Wild Hunt avremmo potuto godere di una qualità grafica paragonabile a quella PC, se non migliore. Questa è la mia opinione: non so molto a riguardo. Penso che i PC stiano progredendo velocemente. Nuove schede video escono sempre più frequentemente, più velocemente delle console. Per questo motivo credo che quando Scorpio sarà disponibile sarà pari al PC ma questo la supererà in fretta, surclassandola“.

Il ragionamento di Tomaszkiewicz non fa effettivamente una grinza: difficilmente le console potranno stare al passo dei PC se lo sviluppo di nuove schede continuerà a essere così veloce.

Fonte: GamePur