Ancora una volta, siamo di fronte alla dimostrazione che dedizione e impegno possono portare ovunque: anche a trasformare il tuo sgabuzzino in uno dei più grandi studi del continente.
Più e più volte ci siamo ritrovati a parlare su queste pagine di CD Projekt e del suo capolavoro senza tempo, la saga di The Witcher. Ancora non sappiamo se il futuro ci riserverà altre sorprese in merito, soprattutto ora che il team è al lavoro sy Cyberpunk, ma sembra proprio che non avremo motivo di disperare.
Come fatto notare da Financial Times, la software house polacca è ora nella TOP 1000 delle aziende europee cresciute più in fretta negli ultimi cinque anni. Tra l’altro, parliamo addirittura della posizione numero 66.
Un risultato eccellente che non fa altro che rammentarci quanto il team sia maturato – anche a livello di business – da quando la saga videoludica di The Witcher ha iniziato a prendere piede.
In questo lasso di tempo, dati alla mano, parliamo addirittura di un incremento dei guadagni del 1.259%.
Nella classifica, che potrete vedere nella sua interezza sul sito ufficiale, compaiono anche altre compagnie del campo. FEO Media – sviluppatore mobile – è addirittura al quindicesimo posto, mentre Nanobit e G5 rispettivamente al 404 e 466.
Secondo l’autore dei libri di The Witcher, in ogni caso, tutto questo successo deriva dalla fama delle sue opere letterarie.