Jakub Ben, ex sviluppatore che ha lavorato in passato su The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077 per conto di CD Projekt RED, ha fondato un nuovo studio chiamato Dark Passenger. Lo studio in questione è già all’opera e sta lavorando su un gioco online sui Ninja. Il gioco in questione è al momento sconosciuto ma si sa per certo che sarà basato su Unreal Engine 5, il motore next-gen proprietario di Epic Games. Lo studio è stato fondato da Jakub Ben, Pawel Kuleta e Magdalena Furman.
“Il nostro obiettivo consiste nel creare giochi online esaltanti che si focalizzino sia sulla cooperazione che sulla competizione. Siamo affascinati dalle interazioni umane, le alleanze, i confronti e i colpi di scena improvvisi. Per rendere ogni gioco unico e sorprendente, useremo molte soluzioni procedurali. Nonostante ogni giocatore avrà lo stesso obiettivo, ogni volta cambierà tattiche e vie differenti”, scrive Dark Passenger sul proprio sito.
Il titolo in questione vedrà il giocatore vestire i panni di uno shinobi oppure una kunoichi (ninja donne) e il tutto ruoterà attorno ad un misterioso artefatto magico. I giocatori hanno diverse vie per raggiungere l’obiettivo, che sia passando tra i tetti di una città, intrufolarsi in tempi o arrampicarsi sulle meravigliose torri Pagoda. Ci imbatteremo in cittadini, nobili o addirittura samurai.
I giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio e modificarne l’equipaggiamento tramite armi uniche che includono katana, tanto, shuriken e molto altro. Tipiche armi dei ninja, insomma. Si potrà addirittura possedere un proprio dojo e allenare i propri amici. Il gioco è atteso su PC (Steam e Epic Games Store), PlayStation 5, Xbox Series X e Series S.
Riguardo CD Projekt RED, intanto, è in arrivo l’anime ispirato a Cyberpunk 2077. Si chiama Edgerunners e verrà trasmesso da Netflix a partire dai prossimi mesi.