Celeste: youtuber ritrova la statua premio dei The Game Awards 2018 che fu rubata, e la riconsegna agli sviluppatori!

Celeste premio TGA 2018 miglior indie ritrovato da YouTuber

Celeste sicuramente non è un gioco che si può dimenticare. Nonostante il 2018 fu un anno dove due titani quali God of War e Red Dead Redemption 2 si scontrarono brutalmente per il GOTY, fu anche un anno dove gli Indie videro un grande protagonista: Celeste. Il gioco, ai TGA 2018, vinse il premio di Miglior Indie dell’anno. Purtroppo, però, quel premio sparì nel nulla… o almeno fino ad ora. Dopo quasi 4 anni, infatti, uno youtuber l’ha ritrovata!

L’autore di questo ‘ritrovamento‘ è stato lo youtuber PrestigeIsKey, da sempre amante dei The Game Awards è che proprio per tale motivo voleva mostrare un premio di Celeste sul suo canale. Chiaramente, lo youtuber è andato su eBay, puntando a cercare la miglior replica possibile del trofeo.

Una volta entrato sul sito, però, egli è riuscito a trovare il vero trofeo di Celeste, venduto a solamente 375 dollari. PrestigeIsKey non ci ha pensato due volte, dunque, e ha comprato il trofeo quanto prima. Lo youtuber ha poi mostrato il trofeo sul proprio canale con un unboxing dedicato, spiegando anche la storia dietro di esso.

Il premio incoronava Celeste come Miglior Gioco Indipendente di quell’anno, che vinse senza nemmeno troppe difficoltà. Una volta contattati gli sviluppatori, però, PrestigeIsKey ha scoperto che questi ultimi non avevano mai ricevuto il premio, il quale sparì letteralmente nel nulla.

Lo youtuber si è dunque accordato con il team di sviluppo, consegnando loro il premio. Gli sviluppatori, per ringraziarlo, gli rimborseranno le spese del premio e gli invieranno una copia esclusiva di Celeste, firmata proprio dal team. Insomma, che dire: tutto è bene quel che finisce bene.

Fonte: PC Gamer