Al CES 2017 di Las Vegas Nvidia ha annunciato un nuovo servizio dedicato al cloud gaming, GeForce Now. Tale servizio sarà reso disponibile sia agli utenti PC che avranno una scheda video Nvidia, sia ai possessori del nuovo sistema Nvidia Shield.
Scaricando un piccolo client potrete trasformare anche un ferrovecchio in un fiammante PC di ultima generazione in grado di garantire giocabilità a 60FPS.
Una volta scaricato il client potrete collegarvi tutti i vostri account di Steam, GOG, Uplay, Origin, ecc. per poter scaricare i vostri giochi sul server in pochi secondi. Una volta installato il vostri titoli preferiti potrete giocare in streaming senza alcun problema.
Il pacchetto base offrirà 20 ore di gioco al costo di 25$. Saranno disponibili anche pacchetti che garantiranno prestazioni più elevate per il gaming alle risoluzioni più alte.
GeForce Now è una soluzione per tutti coloro che non possono permettersi un grosso esborso per un PC da gioco o per chi di tanto in tanto vuol godere degli ultimi giochi sul proprio PC da ufficio. GeForce Now sarà anche alla base del nuovo sistema Nvidia Shield.