Al CES 2018 di Las Vegas, Nvidia non ha fatto annunci eclatanti ma di sostanza. Sono state presentate diverse novità sul fronte software e una importante partnership con i produttori hardware.
1Big Format Gaming Display
I BFGD anche se hanno un nome che richiama le armi di Doom sono dei display da gaming di grandi dimensioni realizzati in collaborazione tra Nvidia e i principali partner quali Acer, ASUS e HP.
Questi display sono dotati di una diagonale di 65″ e con risoluzione 4K e refresh rate di 120Hz. Supportano inoltre le tecnologie HDR, G-Sync e Nvidia Shield.
L’unione di un refresh a 120Hz con G-Sync farà si che questi display abbiano le stesse caratteristiche dei monitor da gaming di fascia alta, portando tutto su una scala enormemente più grande!
2Nvidia Freestyle
Freestyle è il nuovo software che verrà integrato all’interno di GeForce Experience. Consentirà ai giocatori di personalizzare l’esperienza di gioco con applicando dei filtri in post-produzione.
Preferite colori più vivaci? Volte rendere più marcata una cromaticità in gioco? Oppure dargli un look vintage? Freestyle vi consente di applicare 15 filtri e regolare ben 38 differenti impostazioni aggiuntive per i vostri giochi.
Sono oltre 100 i titoli che supportano Freestyle. Una lista completa può essere trovata a questo indirizzo.
3Nvidia GeForce Now
Il servizio GeForce Now è pronto per esser lanciato in open beta per tutti i PC desktop o laptop Windows.
Questo servizio consente di giocare con la massima qualità grafica a qualsiasi titolo della vostra libreria, indipendentemente dalla potenza hardware del dispositivo che state utilizzando.
GeForce Now si collega alle librerie dei principali digital store come Steam e UPlay e consentirà il gaming in streaming fino a 1080p@120fps su qualsiasi dispositivo Windows.
Potete scaricare GeForce Now a questo indirizzo.
4Nvidia Shadowplay
In molti conosceranno già quest’applicazione integrata nel software GeForce Experience. Si tratta di un sofware in grado di catturare, salvare o effettuare streaming video durante il gioco senza impattare sulle prestazioni.
Il flusso video viene prelevato direttamente dai dati della scheda video senza alcuna perdita di qualità.
Con l’ultimo aggiornamento è stata aggiunta la compatibilità con numerosi giochi tra i quali PlayerUnknown’s Battlegrounds, Fortnite e molti altri.
Infine è stato migliorato il sistema di cattura di instant replay.
5Nvidia Ansel
Al CES è stata mostrata una nuova versione di Ansel con una interfaccia rivisitata e otto nuovi filtri fotografici.