Chainsaw Man: l’anime ha finalmente un periodo di uscita?

Chainsaw Man anime release date data di uscita Studio MAPPA Tatsuki Fujimoto

L’anime di Chainsaw Man sta finalmente per vedere la luce? Al momento manca una conferma ufficiale, ma un indizio arriva da Sugoi LITE, un leaker molto noto per quel che riguarda l’anticipazione di notizie riguardanti il mondo degli anime. Sul proprio profilo Twitter, trovato anche da IGN, il leaker ha affermato che la serie TV anime del manga di Tatsuki Fujimoto vedrà la luce durante l’autunno del 2022.

Ricordiamo che l’anime di Chainsaw Man è stato svelato ormai diversi mesi fa. Ad occuparsi di questo adattamento animato sarà, sorpresa delle sorprese, MAPPA. Lo studio, che negli ultimi anni ha saputo acquisire una notevole notorietà grazie agli adattamenti animati di Jujutsu Kaisen e L’Attacco dei Giganti, presterà il proprio talento anche sull’anime in questione.

Non è al momento noto il numero di episodi dell’anime, ma questo dovrebbe coprire tutti i 97 capitoli disegnati da Fujimoto. Ad occuparsi della regia sarà Ryu Nakayama, mentre Hiroshi Seko si occuperà della sceneggiatura.

Il character design sarà affidato a Kazutaka Sugiyama mentre Kiyotaka Oshiyana si occuperà dei demoni. La direzione artistica sarà affidata a Yusuke Tadeka, con Kensuke Ushio che si occuperà della colonna sonora.

Le aspettative per questo adattamento animato sono notevoli, e dettate tutte dall’inaspettata qualità che ha presentato Chainsaw Man. Il manga di Fujimoto è ambientato in un contesto simile a quello di Jujutsu Kaisen, dove dei demoni prendono vita dalla paura degli esseri umani. Più la paura è grande, più i demoni sono potenti.

Il protagonista delle vicende è Denji, un orfano senza tetto che farà amicizia con uno di questi demoni. Si tratterà di Pochita, il Diavolo Motosega, con cui instaurerà un legame profondo. I due collaboreranno per procurarsi da vivere per conto della Yakuza. Il resto, però, lo lasciamo a voi.

Il manga, composto da 97 capitoli e 11 volumi (il cui ultimo è uscito il 4 marzo 2021) è attualmente in pausa. Una seconda parte dell’opera verrà però pubblicata dall’estate del 2022, a cura di Shonen Jump+.

Ricordiamo nel frattempo che Studio MAPPA è al lavoro su L’Attacco dei Giganti: Final Season – Parte 3.

Fonte: IGN