Solo qualche giorno fa, Naughty Dog ha confermato come l’espansione L’Eredità Perduta potrebbe essere solo l’inizio di un nuovo filone parallelo per la saga di Uncharted.
La storia di Nathan Drake sarà anche conclusa ma, come il team stesso ha confermato, ci sono ancora moltissime avventure da raccontare, in questo universo. La nuova coppia composta da Chloe e Nadine, dopotutto, è l’esempio lampante che si può provare qualcosa di nuovo senza distaccarsi troppo dalle origini.
Naughty Dog ha confermato di aver sperimentato con Sully, Sam, Charlie Cutter ma che alla fine ha optato per le due donne. In futuro tutto il materiale scartato potrà essere ripreso, ma la stessa Chloe potrebbe diventare – se così possiamo definirla – una sorta di nuovo punto fisso.
“Non possiamo anticipare nulla, ma ci sono tantissimi personaggi che meriterebbero storie più personali, in futuro”, hanno infatti confermato gli sviluppatori.
“La storia di Chloe è totalmente nuova, così come è nuova questa nuova squadra creata appositamente per l’espansione. Non possiamo dirvi se alla fine riusciranno ad andare d’amore e d’accordo, ma di certo spunteranno fuori nuovi quesiti sul personaggio di Chloe”.
“Quesiti su che tipo di persona sia, più nel profondo. Quindi sì, c’è una grande possibilità che in futuro torneremo ancora sul suo personaggio”.
L’espansione, vi ricordiamo, è attesa su PS4 per il prossimo 22 agosto e, stando alle parole di Naughty Dog, sarà così grossa da poter essere considerata come un vero e proprio nuovo capitolo della saga.