Chris Avellone: “Caro Elon Musk, compra il franchise di Fallout e ci lavorerò gratis”

Chris Avellone Elon Musk Fallout

Il genio del mondo dei videogiochi Chris Avellone, noto per le sue esternazioni sensazionali, ha stupito tutti con un post su Twitter dove implora il miliardario Elon Musk di acquistare il franchise di Fallout, proponendosi di lavorare per lui gratuitamente a un nuovo capitolo della serie.

Caro Elon Musk, per favore compra il franchise di Fallout e ci lavorerò gratuitamente anche se questo dovesse significare camminare sulla superficie di Marte e togliere l’elmetto, queste sono state le parole esatte del leviatano dei videogiochi.

Tutto è nato da una battuta dello stesso Elon Musk che in risposta a un utente ha scritto: “Sembra basilarmente la trama di Fallout New Vegas“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Avellone, che ricordiamo in passato è stato coinvolto nello sviluppo di titoli importantissimi come Fallout 2 e Fallout: New Vegas, ha esternato questo suo pensiero dopo svariati suggerimenti di fan che lo vorrebbero rivedere operare in un nuovo capitolo della celebre serie post-apocalittica.

La serie di Fallout, che dopo il secondo capitolo fu acquistata da Bethesda (e che adesso si trova sotto l’influenza della Microsoft), è diventata un cult tra i fan degli scenari post-atomici e negli anni si è costruita un seguito non indifferente. Basta pensare che in molti giocano ancora a Fallout: New Vegas a distanza di più di dieci anni dalla sua uscita nel mercato.

Nessuno sa con certezza il motivo per il quale i giochi dove ha messo le mani Avellone, che ha avuto alti e bassi nella sua carriera, abbiano tutti un certo fascino. Quello di avere tra le mani un nuovo Fallout partorito dal genio americano è un sogno di molti, e sono tante le voci di corridoio che si sono susseguite negli anni al riguardo.

Quello che ci chiediamo tutti è se Elon Musk deciderà di rispondere in qualche modo, anche goliardicamente, alla richiesta di Avellone. Sicuramente il suo post non sarà ignorato dal miliardario sudafricano, anch’esso noto per la sua eccentricità e genialità. In effetti, siamo sicuri che i due formerebbero una bella coppia nel mondo videoludico.

Per quanto riguarda Avellone e il della saga di Fallout forse non tutto è perduto, ora che Bethesda è entrata a far parte di di cui fa parte proprio quella Obsidian Games fondata dallo stesso Avellone. Ad oggi lo sviluppatore è un freelance che ha dato vita alla cosiddetta “ Renaissance, grazie alla collaborazione a progetti quali i due Pillars of Eternity, Wasteland 3, e Torment Tides of Numenera.

E voi cosa ne pensate, vorreste vedere una risposta di Elon Musk a questa proposta? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: Chris AvelloneElon Musk