Chris Metzen saluta Blizzard e si ritira dal mondo dei videogame

chris metzen

Dopo ben 22 anni di onorato servizio Chris Metzen ha deciso di prendersi una pausa a tempo indeterminato dal mondo videoludico, abbandonando così Blizzard Entertainment che da sempre lo ha ospitato.

Lo sviluppatore e fumettista, divenuto famoso per aver reso possibili i franchise legati a , Starcraft e Diablo, e per aver contribuito attivamente alla realizzazione di World of Warcraft ha comunicato la sua decisione attraverso un post ufficiale sui forum.

Tra le righe del suo addio, Metzen non specifica le motivazioni che lo han portato a questa scelta a soli 42 anni, ma esprime tutta la sua gratitudine verso Blizzard, grazie alla quale ha potuto conoscere migliaia di persone meravigliose e girare il mondo, avendo così la possibilità di creare personaggi che resteranno per moltissimo tempo nell’olimpo del mondo videoludico.

Nel prossimo futuro l’abile programmatore e designer si occuperà esclusivamente della famiglia, nulla vieta però che possa un giorno tornare sui suoi passi, fondando un suo studio o unendosi a qualcuno dei tanti già esistenti, magari quello fondato da Rob Pardo negli ultimi giorni, anche lui ex di Blizzard.

Fonte: Massively OP