Chrono Trigger: Remake in arrivo per Nintendo Switch, secondo un insider

Chrono Trigger Remake Square Enix Akira Toriyama

Square Enix potrebbe avere belle sorprese per i possessori di Nintendo Switch amanti dei JRPG. Secondo quanto affermato da Zippo, un noto insider che già in passato anticipò qualche annuncio, Nintendo starebbe lavorando con Square Enix sul Remake dello storico Chrono Trigger, titolo JRPG semplicemente leggendario e che fra due anni compirà ben 30 anni. L’idea di una simile operazione potrebbe non essere affatto balzana. Nei mesi scorsi, infatti, era stato Chrono Cross a godere di un restauro e una distribuzione ufficiale in occidente con la Radical Dreamer Edition.

Secondo l’insider in questione, Chrono Trigger Remake sarebbe il nuovo progetto HD 2D in sviluppo presso gli studi di Square Enix. L’HD 2D è uno stile che richiama la grafica dei videogiochi del passato, riproponendola però con uno stile più definito, HD appunto. Si tratterà dunque di un gioco che seguirà la filosofia di titoli quali Live A Live, Triangle Strategy e Octopath Traveler.

Al momento i dettagli sulla produzione scarseggiano non poco. Zippo afferma che il gioco uscirà su Nintendo Switch, mentre non è certo del suo approdo su altre piattaforme. Ritiene inoltre che il prossimo Nintendo Direct, annunciato proprio in giornata, potrebbe essere la vetrina perfetta per Square Enix e per Chrono Trigger: Remake. Come sempre, comunque, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, sebbene il remake di una pietra miliare videoludica faccia sempre gola.

Ricordiamo infatti che Chrono Trigger è considerato all’unanimità come uno dei migliori JRPG di tutti i tempi. Square Enix spinse molto su questo progetto, tanto da formare quello che lei stessa definì come un Dream Team. Vi basti pensare che tra i nomi figuravano Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy, Yuji Horii, autore di Dragon Quest, e Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e che già in passato lavorò con Square Enix proprio per Dragon Quest. A proposito di Toriyama, vi ricordiamo che è stato svelato Sand Land. La composizione delle musiche fu affidata a Yasunori Mitsuda prima, e Nobuo Uematsu poi. Quest’ultimo era noto per aver lavorato su Final Fantasy.,

Chrono Trigger fu pubblicato nel 1995 su Super Nintendo e, nel corso dei suoi 28 anni di vita, ha visto numerose pubblicazioni, prima su Nintendo DS, poi su PC e infine su dispositivi Mobile. Il Game Director del gioco, inoltre, non nascose la volontà di vedere un remake di alta qualità. Che Square Enix abbia deciso di accontentarlo? Chissà. In ogni caso, che ne pensate? Giochereste il remake di questa icona del gaming? Discutetene nei commenti come sempre.

Fonte: ComicBook