Ci ha lasciati l’autore di River City Ransom, Mitsuhiro Yoshida

Super Dodge Ball River City Ransom Mitsuhiro Yoshida

E’ morto all’età di 61 anni, il game designer giapponese autore del picchiaduro River City Ransom, Mitsuhiro Yoshida. Il triste annuncio della sua scomparsa è apparso sul proprio account Twitter ufficiale della sua azienda.

River City Ransom è uno dei titoli più importanti della saga sviluppata da Techons Japan. Il pubblico del gioco è ancora attivissimo, nonostante il passare degli anni, il tutto grazie ad una serie di capitoli più recenti.

Oltre a River City Ransom, Mitsuhiro Yoshida è noto soprattutto per i giochi che ha sviluppato nel corso degli anni ’80 e ’90 per Technos Japan. Tra le sue opere più importanti ci sono Ransom Nekketsu Super Dodge Ball, Kunio-kun no Dodge Ball da yo: Zenin Shūgo, Crash ‘n’ the Boys: Street Challenge e Nintendo World Cup.

Nel 2008, Yoshida aveva creato lo studio Miracle Kids e continuava anche a lavorare ai giochi dei franchise Downtown e River City Dodgeball. L’autore nipponico ha continuato a lavorare fino all’ultimo come annunciato dal suo amico e collega Hiroaki Ishida.

Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Miracle Kidz