All’età di 35 anni è venuta a mancare Maon Kurosaki, la cantautrice nota per aver composto musiche ad anime come High School of the Dead e Reincarnated as a Sword. Ad annunciarlo è il team di collaboratori attraverso il profilo Twitter ufficiale della stessa star. La nota spiega come Kurosaki sia deceduta giovedì 16 febbraio 2023 a causa di alcune complicanze dovute alla sua malattia cronica.
Maon Kurosaki era stata operata d’urgenza dopo essere svenuta durante un concerto trasmesso in streaming. La giovane cantante aveva subito anche un intervento chirurgico per un ematoma epidurale. Nata a Tokyo il 13 gennaio 1988, Kurosaki ha iniziato a mettere in mostra tutto il suo talento esibendosi in un bar di Akihabara conosciuto da tutti i grandi appassionati degli anime locali. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo album intitolato HOTD che includeva tutte le canzoni di High School of the Dead. Tra questi “Color me Dark”, “Fuss Fuzz” e “The Place of Hope”.
Inoltre, Maon Kurosaki ha anche doppiato il personaggio Yatsura nell’episodio 12 della serie e ha prodotto brani musicali per Strike the Blood, The Fruit of Grisaia, Danganronpa 3 e Accel World oltre Drifters, Gamers, Gakkougurashi e Hellsing Ultimate. Il suo brano più recente è stato “More Strongly” che ha fatto da sigla di Reincarnated as a Sword. Insomma una perdita importante per il comparto musicale degli anime. I fan sicuramente non dimenticheranno la sua eccezionale voce.
Vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter