Cinema in Festa: a settembre biglietti a 3,50€. Ecco tutti i dettagli

cinema-in-festa-a-settembre-si-potrà-andare-al-cinema-a-prezzi-ridotti

Le sale cinematografiche sono presidii culturali e la visione collettiva di un film è un’esperienza unica che arricchisce“. Ha esordito così il ministro della Cultura Dario Franceschini durante una conferenza stampa tenuta durante la 79esima Mostra del Cinema di Venezia. É proprio durante questo appuntamento annuale che è stata presentata un’interessante iniziativa per la promozione del cinema: Cinema in Festa.

L’iniziativa promossa da ANICA, ANEC, Fondazione David di Donatello, in collaborazione con il Ministero della Cultura permetterà di accedere alle sale cinematografiche aderenti pagando un importo ridotto. Dal 18 al 22 settembre 2022 sarà infatti possibile andare a vedere tutti i film in arrivo a soli 3,50 euro.

Al momento le sale italiane che hanno già aderito a Cinema in Festa sono oltre duemila, un numero estremamente positivo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“É importante far vivere le sale e Cinema in Festa aiuterà a dimostrare che vivere la magia del cinema è un’esperienza collettiva unica e irrinunciabile che arricchisce le persone ma anche interi territori, quartieri e città” ha aggiunto in seguito Franceschini.

L’iniziativa Cinema in Festa è un progetto che, almeno per il momento, durerà ben 5 lunghi anni. Dunque aspettiamoci diversi appuntamenti dal 2022 al 2026. Ogni anno ci saranno infatti due appuntamenti, uno a settembre e uno a giugno. Nel corso di queste giornate il pubblico potrà assistere a normali proiezioni, anteprime, masterclass, eventi speciali e a meeting con attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del dello spettacolo.

Il format in questione non è però “made in Italy”. L’iniziativa infatti si rifà alla controparte francese “Fete du Cinéma“, periodo di cinque giorni in cui il biglietto di tutte le sale cinematografiche aderenti costa solamente 3,50 euro.

Tra i titoli in arrivo a settembre si possono citare Il Signore delle Formiche, Watcher, Nido di Vipere, Memory e Maigret. Da menzionare il ritorno del primo capitolo di Avatar che dal 22 settembre arriverà nella sale cinematografiche in una versione più bella che mai.

Infine non si può non parlare dell’arrivo di Dragon Ball Super: Super Hero. Il nuovo film dedicato alle avventure di Goku purtroppo arriverà nelle sale italiane il prossimo 29 settembre, saltando dunque l’appuntamento con Cinema in Festa.

Ma ora diteci, approfitterete di questa iniziativa per andare al cinema? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fonte: AGI