Clair Obscur: Expedition 33, Charlie Cox si è deciso. Ci giocherà! Sarà il suo primo gioco dai tempi di Mario 64

Charlie Cox, voce di Gustave in Clair Obscur: Expedition 33, ha dichiarato di voler finalmente provare il gioco che lo ha visto protagonista, almeno al microfono. Durante un panel al GalaxyCon di New Orleans, l’attore britannico ha confessato con sincerità di non aver ancora giocato al titolo, nonostante l’enorme successo riscosso dal GDR pubblicato da Sandfall Interactive.

La breve esperienza in studio e il senso di “impostore”

Cox ha ricordato con entusiasmo il suo breve passaggio nello studio di registrazione, durato appena quattro ore, durante il quale ha lavorato sulle battute del personaggio di Gustave. “Ricordo di aver pensato che fosse visivamente straordinario. Molto più avanti di Super Mario 64, che probabilmente è l’ultimo gioco a cui ho giocato”, ha ammesso l’attore, facendo sorridere il pubblico.

Nonostante il ruolo centrale nel gioco, Cox ha rivelato di sentirsi “quasi un impostore”. “La gente continua a dirmi che ho fatto un ottimo lavoro, ma io mi sento come se non avessi fatto abbastanza. Ho solo dato la voce”, ha detto, sottolineando come non conosca bene il titolo nella sua interezza.

Successo di vendite e futuri aggiornamenti

Clair Obscur: Expedition 33 ha raggiunto le 3,3 milioni di copie vendute in 33 giorni. Un risultato che ha spinto Cox a dichiarare la sua intenzione di “procurarsi una console e giocare finalmente”. Il gioco ha ricevuto addirittura elogi da parte di Hideo Kojima prima, e Neil Druckmann poi, ed è candidato al titolo di Game of the Year 2025 ai TGA.

Nel frattempo, Sandfall Interactive guarda al futuro del titolo. Il direttore creativo Guillaume Broche ha rivelato che il team sta lavorando a nuovi contenuti, funzionalità di accessibilità e aggiornamenti vari. Inoltre, una possibile versione per Switch 2 è stata definita “interessante” dallo stesso Broche, alimentando la curiosità di chi ancora attende di vivere l’avventura su altre piattaforme.

Fonte: GalaxyCon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here