Anche Cliffhanger avrà un reboot. L’iconico film del 1993, diretto da Renny Harlin con protagonista Sylvester Stallone, si aggiunge a quella enorme sfilza di cult anni 70-80-90 che hanno visto un reboot/sequel, l’ultimo dei quali ha riguardato L’Esorcista. Il reboot vedrà il ritorno di Sly nei panni di Gabriel Walker, il ranger protagonista del primo film.
A dirigere Cliffhanger 2 (nome provvisorio) sarà Ric Roman Waugh, regista di Attacco al potere 3: Angel Has Fallen, film thriller uscito nel 2019. Della sceneggiatura si occuperà invece Mark Bianculli, penna dietro la serie TV Hunters, disponibile su Prime Video. Come svelato dal regista, egli si sente onorato di poter mettere le mani sul reboot di quello che lui ritiene essere uno dei suoi film preferiti in assoluto.
“Crescendo con alcuni dei più grandi film d’azione anni ’80 e ’90, e avendo lavorato in alcuni di essi, posso dire che Cliffhanger è in assoluto uno dei miei spettacoli preferiti. Essere alla guida del prossimo capitolo, scalare le Alpi con la leggenda in persona, Sylvester Stallone, è un sogno che diventa realtà. Sarà una grandissima sfida portare il franchise a nuove vette, una responsabilità da non prendere alla leggera”, ha spiegato Ric Roman Waugh.
Cliffhanger 2 non ha ancora una data di uscita, né tantomeno un periodo, e non sappiamo dunque quando rivedremo Sylvester Stallone nei panni del Ranger Walker. Quel che è certo, invece, è che Sly tornerà sul grande schermo con I Guardiani delal Galassia Vol. 3, e lo rivedremo anche nella nuova installazione di Mercenari. Inoltre, Stallone recita in Tulsa King, disponibile su Paramount+.
Fonte: IGN