Netflix ha finalmente svelato la data di uscita della stagione finale di Cobra Kai, la serie TV spin-off di Karate Kid incentrata su Johnny Lawrence (William Zabka) e Daniel LaRusso (Ralph Macchio). Cobra Kai 6 uscirà infatti il 18 luglio 2024. C’è però un ‘ma‘ grosso quanto una casa: sarà solo la prima parte. Netflix ha infatti intenzione di ripetere lo stesso iter visto con Stranger Things 4, dividendo il Gran Finale in tre parti distinte, pubblicate a qualche mese di distanza l’uno dall’altro.
Cobra Kai 6 come Stranger Things 4: la stagione sarà a scaglioni
Per la prima parte si aspetterà dunque luglio, mentre la seconda parte della serie TV Netflix sarà distribuita il 28 novembre. La terza, e ultima parte, arriverà invece nel 2025. La stagione sarà composta da 15 episodi, un record per la serie, dunque verosimilmente sarà divisa in scaglioni da cinque, salvo la presenza di puntate particolari con più minutaggio. Questa scelta ha ovviamente destato qualche perplessità, con alcuni che attenderanno direttamente l’arrivo della terza parte per concludere il viaggio di Johnny Lawrence e Daniel.
La quinta stagione si è conclusa con Daniel LaRusso e Johnny Lawrence impegnati ad unire le proprie forze e addestrare i propri ragazzi in vista del Sekai Taikai, il più importante torneo di Karate al mondo. È confermato che rivedremo un volto storico del franchise, ma non sappiamo al momento chi sia il prescelto. Chissà, magari Julie Perce (Hilary Swank) o Dre Parker (Jaden Smith) di The Karate Kid, visto che il reboot si collegherà con la serie main grazie al prossimo film del franchise. Magari lo stesso Mr. Han, interpretato da Jackie Chan, potrebbe fare la sua comparsa. Sappiamo inoltre che un certo John Kreese (Martin Kove) è a piede libero ed è difficile immaginare che egli possa ignorare il Sekai Tekai.
Fonte: Comicbook