Stranger Things 4 Vol. 1 e Vol. 2: Netflix svela le date di uscita. Sarà la stagione più ambiziosa di sempre

Stranger Things 4 teaser trailer Netflix

Stranger Things 4 ha finalmente una data! Netflix ha infatti svelato che il Vol. 1 e il Vol. 2 della serie usciranno il 27 maggio e il 1° luglio 2022. Si tratterà, inoltre, della più ambiziosa stagione della storica serie TV simbolo di Netflix, così complessa e grande da richiedere addirittura di essere suddivisa in due parti.

Stranger Things 4 sarà infatti la stagione più impegnativa mostrata finora. Essa durerà il doppio rispetto al passato e sarà più intensa e dark che mai. Purtroppo, con questa stagione Netflix ha anche chiarito che la serie TV sta per giungere a una conclusione. La quarta stagione sarà infatti la penultima, con la stagione 5 a concludere definitivamente la storia.

Netflix ci ha anche “onorati” con un comunicato ufficiale da parte di Matt e Ross Duffer, ideatori della serie. I due fratelli hanno dichiarato: “Cari amiche e amici nerd, siete sintonizzati? Non ci sentiamo da un pezzo. Con nove copioni, più di ottocento pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di effetti visivi e una durata pressoché raddoppiata, Stranger Things 4 per noi è stata la stagione più impegnativa, ma anche quella che ci ha dato più soddisfazioni. Siamo tutti incredibilmente orgogliosi del risultato e non vediamo l’ora di condividerlo con voi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Considerata la lunghezza, abbiamo deciso di lanciare la Stagione 4 in due volumi per presentarvela nel più breve tempo possibile. Il Volume 1 esordirà il 27 maggio, mentre il Volume 2 sarà disponibile cinque settimane dopo, il primo luglio.___Quindi questa è la buona notizia: la nuova stagione è in arrivo ed è la più grandiosa di sempre. Ma segna anche l’inizio della fine.

“Sette anni fa avevamo immaginato l’intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l’ultima.

“Ci sono ancora tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati. Ma prima ci auguriamo che vogliate rimanere con noi per scoprire come finisce il racconto di una ragazza speciale di nome Undici e dei suoi coraggiosi amici, di un capo in difficoltà e di una madre inarrestabile, di una cittadina di nome Hawkins e di una dimensione parallela nota come il Sottosopra. Come sempre, vi ringraziamo per la pazienza e il sostegno. Alla prossima. Matt e Ross”.

Ricordiamo che Stranger Things 4 sarà caratterizzata da toni molto più maturi e adulti rispetto alle precedenti stagioni. A confermare ciò fu Finn Wolfhard, il quale definì Stranger Things 4 come la stagione più “dark” in assoluto. Questa quarta stagione vede anche l’arrivo di un membro d’eccezione del cast, ossia Robert Englund.

L’attore è noto soprattutto per aver recitato nei panni di Freddy Krueger, temibile villain di Nightmare. Nella serie, Robert Englund interpreterà Victor Creel, un uomo disturbato e imprigionato negli anni ’50. Il motivo? Manco a dirsi, un dai toni davvero molto raccapriccianti.

I protagonisti avranno anche occasione di visitare proprio la casa di Creel durante le vicende di Stranger Things 4. Esplorando a fondo la casa dell’assassino, però, i protagonisti si renderanno conto di come si celi qualcosa di addirittura più macabro di un comune omicidio.

Fonte: Facebook