Karate Kid: Sony annuncia un nuovo reboot per i 40 anni del franchise, arriva nel 2024

karate kid pat morita ralph macchio daniel larusso maestro miyagi cobra kai

Il franchise di The Karate Kid tornerà con un nuovo film. Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo che dovrebbe arrivare al cinema il 7 giugno 2024. Era il 1984 quando “Karate Kid – per vincere domani” raggiunse le sale cinematografiche di tutto il mondo. La pellicola regalò all’immaginario collettivo Daniel “San” LaRusso e Hideo “Mr.” “Maestro” Miyagi. Quel ebbe poi altri due seguiti immediati, nel 1986 e nel 1989, sempre con Ralph Macchio e Pat Morita nei rispettivi ruoli. Nel 1994 poi arriva un nuovo sequel, The Next Karate Kid, con Hilary Swank nel ruolo di allieva di Miyagi (ben 10 anni prima di divenire allieva di Clint Eastwood in Million Dollar Baby).

Nel 2010, poi, 26 anni dopo l’uscita del originale, ecco un primo tentativo di con Jaden Smith nel ruolo di Dre e Jackie Chan in quello del mentore, Mr. Han. Il del 2010 ricevette un accoglienza mista da parte del pubblico ma generalmente positiva. Al box-office totalizzò 360 milioni di dollari globali a fronte di un budget da 40. Mantenuto il titolo Karate Kid pur con lo spostamento verso il Kung-Fu. A differenza di Cobra Kai, il del 2010 non rientra in quello che i fan definiscono “Miyagi-verse”.

Al momento non sono stati svelati grandi informazioni riguardo al nuovo film, oltre alla data di uscita, ma con il passare del tempo ne sapremo sicuramente di più. Sony, infatti, mantiene il riserbo sul cast e sul setting. Non chiaro se si tratterà di un che verrà collegato in qualche modo alla serie televisiva o meno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Vi ricordiamo intanto di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Fonte: ComingSoon