CoD resterà su PlayStation, assicura Satya Nadella, che poi aggiunge: “abolirei le esclusive, ma Sony non vorrebbe”

satya nadella microsoft xbox activision blizzard king call of duty cod

Call of Duty, che incredibilmente si è rivelato non essere la principale fonte di preoccupazione di Sony, resterà su PlayStation anche dopo l’eventuale acquisizione di Activision Blizzard King. A darne conferma è stato Satya Nadella, Amministratore Delegato di Microsoft che, ancora una volta, ha ribadito l’impegno del colosso di Redmond nel preservare la saga di CoD su PlayStation.

Alle domande della Corte in merito al voler o meno pubblicare Call of Duty, Nadella ha spiegato in maniera semplice e coincisa che non c’è motivo alcuno di voler togliere CoD dal mercato PlayStation, soprattutto in virtù dei recenti leak relativi ai guadagni che la serie porta a Sony e che sono solo una parte rispetto a ciò che, invece, entra nelle tasche di Activision.

“Non ha senso né strategicamente né economicamente. Il nostro traguardo con Activision in particolare, sia nei loro contenuti che nei nostri, è quello di renderlo disponibile su più piattaforme. È quello che abbiamo fatto con Office ed è ciò che voglio fare anche nel settore Gaming”, ha spiegato Nadella. Effettivamente, i precedenti danno ragione a Microsoft.

Negli ultimi mesi, la compagnia ha stretto diversi accordi per portare Call of Duty e i titoli Activision su altre console, Nintendo compresa. A questa, ci aggiungiamo l’apertura dell’azienda nei confronti di GeForce Now, servizio streaming di Nvidia nonché avversario di Xbox Cloud. Nadella ha poi ribadito la sua posizione, rispondendo positivamente alla domanda dei legali Microsoft in merito all’impegno di voler portare CoD su PlayStation.

Comme se non bastasse, Satya Nadella ha poi aggiunto di odiare il concetto di esclusiva dietro un gioco e che, se fosse per lui, non esisterebbero titoli disponibili solo su una piattaforma. “Se fosse per me, mi libererei delle esclusive su console, ma non dipende da me. L’azienda dominante ha definito la competizione nel mercato usando le esclusive, dunque è questo il mondo dove viviamo. Non ho amore per questo mondo”, spiega Nadella, senza privarsi dello sfizio di lanciare una frecciatina a Sony.

Fonte: The Verge TweakTown