Ecco Code Vein, il gioco dietro il motto “Prepare to Dine”. E no, Dark Souls non c’entra

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato del misterioso titolo di Bandai Namco il cui motto recitava “Prepare to Dine”. Oggi, finalmente, scopriamo di cosa si tratta.

La brutta notizia è che, a dispetto della somiglianza dello slogan, il titolo non c’entra assolutamente nulla con la saga di Dark Souls, o suoi derivati. La buona, invece, è che si tratta del nuovo gioco in sviluppo presso gli studi di God Eater.

Lui è Code Vein e, stando alle prime informazioni condivise dalla rivista giapponese Famitsu, sarà un action-RPG con forte componente esplorativa. Ambientato in un futuro dove l’umanità è in rovina, il giocatore vestirà i panni di un vampiro – la cui razza è conosciuta come Revenant – dalle abilità sovrannaturali.

Code Vein ci permetterà di avere sempre con noi un compagno di squadra ma, al momento, non è chiaro se supporterà in qualche modo anche una cooperativa online. Aspettatevi anche di poter impugnare una vasta gamma di armi bianche, comprese spade, lance e martelli.

Nel caso in cui un Revenant si ritrovi a finire le scorte di sangue, si trasformerà in un “Lost“. A quanto pare, i Lost sono proprio gli antagonisti del gioco e, di conseguenza, la motivazione primaria per cui i vampiri si impegnano in questa sanguinosa caccia.

Il titolo, per la cronaca, utilizzerà l’Unreal Engine 4 e arriverà sul mercato nel 2018, anche se non conosciamo ancora le piattaforme.

La software house ha anche confermato che svelerà ulteriori dettagli tra due giorni, tramite annuncio ufficiale. Un primo video di gameplay, invece, arriverà a maggio.