[Computex 2019] Arrivano da ASUS le schede madri X570 per CPU AMD con PCIe 4.0

ASUS ROG Crosshair VIII Formula

ASUS ha annunciato al Computex di Taipei le nuove schede madri X570 dedicate agli ultimissimi processori AMD Ryzen 3 con architettura Zen 2, e al contempo retrocompatibili con i precedenti processori Ryzen grazie al socket AM4.

Inoltre il supporto a PCIe 4.0 apre le porte al futuro, raddoppiando la banda di trasferimento dati per schede video e SSD M.2 rispetto a PCIe 3.0.

Le prime due generazioni di Ryzen sono state apprezzatissime sia dai professionisti che dai gamer. E proprio per loro e i nuovi clienti ASUS e Republic of Gamers hanno realizzato cinque schede madri per ottenere il massimo in campo di overclock, modding e prestazioni.

ROG Crosshair VIII

Le ROG Crosshair sono state tra le prime schede madri di Republic Of Gamers, fondata nel 2006. E oggi a 13 anni di distanza l’ottava generazione di questa scheda madre continuerà a essere leader per tecnologia e prestazioni.

Il supporto a PCI Express 4.0 consentirà di raddoppiare la velocità di trasferimento dati delle prossime schede video e degli SSD M.2, stabilendo nuovi standard in fatto di grafica e storage.

Saranno disponibili tre differenti modelli. La ROG Crosshair VIII Formula è pensata per gli overclocker, con tanto di supporto integrato al raffreddamento a liquido per spingere al massimo le CPU Ryzen 3.

Il modello ROG Crosshair VIII Hero mantiene tutte le potenzialità del modello precedente, rinunciando esclusivamente al raffreddamento al liquido.

Sarà disponibile in due versioni, una delle quali supporta il Wi-Fi 6 di ultimissima generazione con una scheda integrata.

Infine il modello ROG Crosshair VIII Impact è dedicato a coloro che vogliono creare sistemi ultracompatti, senza rinunciare a nulla in fatto di prestazioni.

Ideale per i modder più estremi, ha un formato Mini-DTX, ovvero un Mini-ITX ma con la possibilità di collegare due schede video in SLI.

ROG Strix X570

Per chi è alla ricerca di un design curato e rifinito al massimo, senza rinunciare alle prestazioni, ASUS ha pensato alla serie ROG Strix X570.

Questa serie disponibile in tre modelli offre ai gamer tutto ciò di cui hanno bisogno, uniti al design e la retroilluminazione tipiche di Strix.

Questa scheda madre è disponibile in formato ATX con o senza Wi-Fi 6 integrato, e in formato Mini-ITX per chi desidera realizzare un sistema ultracompatto ma dalle alte prestazioni.

TUF Gaming X570

Infine per chi vuol mettere davvero a dura prova il proprio sistema ci sono le schede madri ASUS TUF Gaming X570, dall’affidabilità e resistenza straordinarie!

Queste componenti hardware sfruttano i componenti di maggior qualità e sono sottoposti a rigorosi stress-test che ne garantiscono il funzionamento anche in condizioni estreme.

Inoltre sono stati stretti accordi con altri partner commeciali per la TUF Gaming Alliance, in modo da consigliare ai clienti i migliori prodotti in commercio che hanno lo stesso livello di qualità dei prodotti TUF.

Questa scheda madre garantirà una perfetta erogazione dell’energia elettrica anche in condizioni di stress ed è predisposta per supportare i sistemi di raffreddamento a liquido a liquido più complessi. Mentre l’ingresso LAN è protetto da LANGuard per prevenire danni al sistema in occasione di sbalzi di tensione durante i temporali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.