Nonostante i numerosi cambiamenti in azienda e i progetti cancellati degli ultimi mesi come Batgirl, un portavoce di Warner Bros. ha confermato che Constantine 2 è ancora in via di sviluppo e vedrà il ritorno di Keanu Reeves.
Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, il portavoce avrebbe rivelato che il sequel di Constatine non è stato cancellato ed è nei piani di Warner Bros. Il film originale basato sugli albi Hellblazer, uscito nel 2005, ha incassato quasi 231 milioni di dollari al botteghino. A distanza di quasi 17 anni, quando tutti oramai avevano perso le speranze di rivedere l’esorcista e super eroe John Constantine sullo schermo, ecco che arriva l’annuncio di un sequel con tanto di conferma di Keanu Reeves nuovamente sul ruolo.
Inizialmente, i due nuovi CEO dei DC Studios Peter Safran e James Gunn non avevano menzionato Constantine 2 tra i progetti in arrivo. E anche vero però che entrambi avevano parlato di alcuni piani segreti. Uno di questi probabilmente era proprio il sequel del film del 2005 diretto da Francis Lawrence. La cui sceneggiatura sarà affidata ad Akiva Goldsman che produrrà il film assieme a Weed Road Pictures, la Bad Robot di J.J. Abrams e Hannah Minghella. I produttori esecutivi saranno invece Lorenzo DiBonaventura e Erwin Stoff. Lawrence, tra l’altro, nel 2022 ancora cercava di depistare i fan affermando di sentire la possibilità parecchio lontana.
Insomma si tratta di una notizia che sarà sicuramente ben accolta da tutti i fan di Constantine. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!
Fonte: Entertainment Weekly